,,

Casellati perde la pazienza Senato: "Siete qui a fare i pupazzi?"

La presidente non ha gradito il comportamento indisciplinato di molti senatori, sbottando contro i commessi dell'Aula

Maria Elisabetta Alberti Casellati, presidente del Senato, ha perso la pazienza durante la seduta di venerdì 19 giugno. A far perdere le staffe della seconda carica della Repubblica, è stato l’atteggiamento indisciplinato di molti parlamentari, che facevano riprese e fotografie con lo smartphone durante la discussione a Palazzo Madama.

In questa Aula non è possibile fotografare. Lo dico continuamente!”, ha sbottato la presidente, come riporta il Corriere della Sera. Maria Elisabetta Alberti Casellati si è poi rivolta ai commessi del Senato: “Ditemi chi sta facendo una diretta”.

Alle loro esitazioni, la presidente del Senato ha detto ai due commessi: “Siete qui a fare i pupazzi o volete parlare?“. In preda all’agitazione, si sarebbe fatta sfuggire anche un’imprecazione a microfono aperto, come riporta il Corriere della Sera.

La seduta si è aperta con tensioni tra le diverse forze politiche riguardo il conteggio dei voti elettronici di giovedì. Il clima è degenerato quanto Maria Elisabetta Alberti Casellati ha ripreso i senatori che filmavano quanto stava accadendo con lo smartphone. Il comportamento è vietato dal regolamento del Senato.

Il decreto legge sulle prossime elezioni è passato in mattinata con l’assenza dei partiti dell’opposizione.

VirgilioNotizie | 19-06-2020 17:35

Maturità: dove hanno studiato i politici e che voto hanno preso Fonte foto: Ansa
Maturità: dove hanno studiato i politici e che voto hanno preso
,,,,,,,