,,

Coronavirus, Bolsonaro ha i sintomi: attesa per l'esito del test

Jair Bolsonaro ha i sintomi del coronavirus: attende l'esito del test, nel frattempo ha comunicato di assumere idrossiclorochina

Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha 38 di febbre e una saturazione di ossigeno nel sangue pari al 96%. Lo ha dichiarato lo stesso capo dello Stato a Cnn Brasil. Il 65enne ha anche precisato che sta prendendo idrossiclorochina. Il risultato del test è atteso nelle prossime ore: tutti i suoi impegni settimanali, nel frattempo, sono stati annullati.

Bolsonaro, sintomi del coronavirus: la nota dello staff

“Il presidente Jair Bolsonaro – recita la nota del ministro delle Comunicazioni brasiliano – ha effettuato i test per il Covid-19 in un ospedale di Brasilia nella notte del 6 luglio. Il risultato uscirà martedì 7 luglio. Il presidente presenta, in questo momento, un buono stato di salute ed è a casa sua“.

Secondo i media locali, il risultato dovrebbe essere pronto attorno alle 12 orario di Brasilia (le 17 in Italia).

Bolsonaro prima del test: “Va tutto bene”

Prima di effettuare il test, Bolsonaro ha effettuato anche un esame dei polmoni. “Vengo dall’ospedale, ho fatto una risonanza dei polmoni, sono puliti, tra un po’ farò anche l’esame per il Covid, ma va tutto bene”, ha spiegato ieri sera il presidente della Repubblica a un gruppo di simpatizzanti che lo attendevano davanti al Palacio da Alvorada, la sua residenza ufficiale a Brasilia.

Bolsonaro era già stato sottoposto a due test a marzo, risultati negativi, dopo una visita negli Stati Uniti al cui ritorno oltre 20 membri del suo staff erano invece risultati positivi ai tamponi.

La scorsa settimana il presidente ha dichiarato che potrebbe aver contratto la malattia, pur senza manifestarne i sintomi, ma ha ribadito la sua contrarietà al lockdown e ad altre misure restrittive imposte dalle autorità sanitarie per contenere la diffusione del coronavirus, difendendo la ripresa dell’economia.

Ieri, Bolsonaro ha firmato un decreto che ha posto il veto all’uso obbligatorio delle mascherine di protezione nelle carceri, attirandosi addosso le critiche dei rappresentanti sindacali delle guardie penitenziarie.

VirgilioNotizie | 07-07-2020 09:58

I personaggi famosi risultati positivi al coronavirus Fonte foto: Ansa
I personaggi famosi risultati positivi al coronavirus
,,,,,,,