Bolzano, morto bimbo di tre anni: tragedia nella piscina di un hotel di Brunico
Bolzano, bimbo scivola in piscina e muore: la corsa in ospedale a Bressanone e il successivo trasferimento a Innsbruck sono risultati vani
Tragedia nella Bassa Val Pusterla, a Brunico, in provincia di Bolzano: nella notte tra sabato e domenica è morto il bimbo di 3 anni che era scivolato nella piscina ‘dei grandi’ dell’albergo nel quale soggiornava con la sua famiglia che stava trascorrendo qualche giorno di relax nella spa. A dare la notizia del decesso è l’agenzia stampa La Presse.
Bolzano, morto il bimbo di tre anni scivolato in piscina: la ricostruzione del dramma
Il piccolo, secondo quanto emerso da un primo resoconto dei carabinieri della compagnia di Bolzano, si sarebbe allontanato dalla piscina dedicata ai bambini, per spostarsi verso quella per gli adulti.
Dal materiale del circuito del sistema di videosorveglianza visionato dagli agenti dell’Arma, è trapelato che il bambino è scivolato accidentalmente dalla scaletta in acqua senza riuscire a riemergere.
Il nonno della vittima è stato il primo ad accorgersi del dramma avvenuto. Non appena ha visto il piccolo in piscina ha dato il via alle prime manovre di soccorso.
Bolzano, deceduto bimbo di 3 anni: la corsa in ospedale in gravi condizioni
Pronto l’intervento del 118 che ha trasportato il piccolo, in gravi condizioni, all’ospedale di Bressanone. Da qui è stato successivamente trasferito nella struttura sanitaria di Innsbruck.
Un’immagine dei mezzi di soccorso in azione
Il bimbo, alla fine, a causa delle gravi condizioni in cui versava a causa dell’incidente in piscina, è deceduto.