,,

Bimbo di due mesi muore a Bardonecchia. Malore improvviso, tragedia sulla neve in Val di Susa

Tragedia a Bardonecchia: un bimbo di due mesi è morto a causa di un malore improvviso. Inutili i tentativi di rianimarlo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Dramma nella mattina di oggi, domenica 2 gennaio, a Bardonecchia (Torino): un bimbo di appena due mesi è deceduto, a quanto pare a causa di un malore improvviso, sulla neve di Campo Smith. Inutile l’intervento immediato dell’elisoccorso e del medico rianimatore del 118: per il piccolo non c’è stato niente da fare. Ne dà notizia l’Ansa.

Bimbo di due mesi muore a Bardonecchia

La tragedia è avvenuta attorno all’ora di pranzo a Campo Smith di Bardonecchia. Il bimbo era nel passeggino nell’area dove partono gli impianti di risalita dell’alta Valle di Susa, dove i genitori lo avevano portato approfittando della bella giornata di sole.

Secondo quanto ricostruito, ad un certo punto il bimbo ha smesso improvvisamente di respirare; la madre e il padre hanno subito chiesto aiuto. A prestare i primi soccorsi, in attesa del 118, sono stati i carabinieri presenti sul posto.

Bimbo di due mesi muore a Bardonecchia: inutili i soccorsi

A bordo della pista da sci sono quindi intervenuti l’elisoccorso del 118 e un’ambulanza medicalizzata con a bordo un anestesista rianimatore. Il medico ha tentato di rianimare il piccolo con il massaggio cardiaco per circa 45 minuti, ma non c’è stato niente da fare: il neonato non si è più ripreso.

Sul posto anche la polizia. Sarà il personale del commissariato di Bardonecchia ad indagare sull’episodio per fare luce sulla morte del bimbo. Per stabilire le cause dell’improvviso malore sarà necessaria l’autopsia.

Bimbo di due mesi muore a Bardonecchia. Malore improvviso, tragedia sulla neve in Val di Susa
 Neve a Bardonecchia

Bimbo di due mesi muore a Bardonecchia: choc in paese

L’improvvisa morte del neonato di due mesi ha suscitato profonda commozione e choc nel paese dell’alta Val di Susa, noto centro per gli sport invernali.

“Siamo increduli e sconvolti”, ha detto ai microfoni del Tg3 Piemonte la sindaca di Bardonecchia Chiara Rossetti. “Ci stringiamo con tutto il cuore – ha aggiunto – attorno alla famiglia del bambino”.

tragedia uomo deltaplano Cuneo Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,