Bologna, accoltella la moglie e scappa: i figli erano in casa durante l'aggressione. Bloccato dalla Polizia
Una donna è stata accoltellata in casa a Bologna: il marito, che si era allontanato dall'abitazione, è stato fermato dalla Polizia. La ricostruzione
Una donna è stata accoltellata in casa nella mattinata di sabato 24 dicembre, attorno alle ore 8. Il marito, allontanatosi, è stato fermato dalle forze dell’ordine.
La ricostruzione dei fatti
Secondo la ricostruzione dei fatti riportata da ‘La Repubblica’, la donna, un’italiana di 25 anni, sarebbe stata accoltellata al collo dal marito, riportando una seria ferita alla gola. L’uomo, un marocchino di 31 anni, subito dopo si è dato alla fuga ma è stato bloccato dalle forze dell’ordine.
In casa erano presenti anche i figli minori, due maschi e una femmina, che sono stati affidati alle cure dei servizi sociali. Secondo quanto riferito dal sito dello stesso quotidiano, sarebbero stati proprio i bambini a scendere in strada per chiedere aiuto.
L’aggressione è avvenuta in via Rialto a Bologna.
Come sta la donna accoltellata
La donna è stata trasportata in gravi condizioni all’ospedale Maggiore di Bologna per essere sottoposta a un’operazione chirurgica: è ricoverata in prognosi riservata in rianimazione.
La fuga dell’uomo
Come riportato da ‘La Repubblica’, dopo il delitto, l’uomo avrebbe minacciato la conducente di un’auto di passaggio, costringendola a scendere dalla macchina. A quel punto si sarebbe messo alla guida, fino ad arrivare lungo via De’ Carbonesi, una strada dove attualmente ci sono dei lavori stradali. Per questo è rimasto incastrato ed è scappato a piedi in direzione di piazza Galileo Galilei. Sono stati i poliziotti delle “Volanti” a bloccarlo, dopo l’allerta diramata a tutte le pattuglie del territorio. L’aggressore è stato portato in Questura
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che stanno lavorando al caso assieme alla Polizia. Del caso si sta occupando il pm Nicola Scalabrini, che si è anche recato sul posto.