,,

Bimbo falsifica giustifica, tradito dagli errori: Non appotuto

Il foglio con la falsa giustifica sgrammaticata è diventato virale

Chi di noi, da studenti, non ha scritto almeno una volta una falsa giustificazione per marinare la scuola o saltare qualche interrogazione pericolosa. Ci ha provato anche questo tenero bambino. Solo che la sua giustifica non era proprio perfetta. C’era qualche piccolo grande errore grammaticale che ha fatto sì che il suo maestro capisse che non era proprio la madre ad averla scritta.

“Ciao maestro, sono la mamma di Luca (nome di fantasia, ndr). Non a fatto i compiti perché era tornato stanco e non appotuto fare i compiti“. Questo è quanto e soprattutto come ha scritta la giustificazione il piccolo alunno di 9 anni. Il foglio è diventato virale sul web.

Il maestro ha capito subito, anche dalla calligrafia, che si trattava di un “falso d’autore” ed ha chiesto al bimbo se quella giustifica l’avesse davvero scritta la madre. Risposta: “Sì, certo”. La cosa è finita lì, il maestro non ha voluto infierire ma ha provveduto ad avvisare i genitori che al rientro del piccolo lo hanno giustamente sgridato. Speriamo però con il sorriso sulle labbra.

VIRGILIO NOTIZIE | 01-02-2020 12:27

epnzpbzwoaipdyb Fonte foto: Twitter
,,,,,,,