Bimbo di 3 anni resta chiuso in auto per 30 minuti a Vibonati: decisivo l'intervento dei carabinieri
A Vibonati, in provincia di Salerno, i carabinieri hanno salvato un bimbo di 3 anni, rimasto per errore chiuso all'interno dell'auto per 30 minuti
A Vibonati, in provincia di Salerno, un bambino di 3 anni, rimasto chiuso per errore dentro l’automobile per 30 minuti, è stato salvato dall’intervento decisivo dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sapri.
- Cosa è successo a Vibonati
- Come sta il bimbo rimasto chiuso in auto
- Il caso della bimba trovata morta in auto a Roma
Cosa è successo a Vibonati
Come riporta l’agenzia ‘Adnkronos’, a richiedere l’intervento dei carabinieri è stata la mamma del bimbo, in preda al panico per aver lasciato accidentalmente le chiavi dell’auto e il telefono cellulare all’interno dell’abitacolo, dove si era attivata automaticamente la chiusura centralizzata.
I carabinieri, che in quel momento erano impegnati in un servizio di pattuglia, hanno infranto il vetro del finestrino dell’automobile ed estratto il bambino, rimasto chiuso per 30 minuti.
I fatti si sono svolti a Vibonati, in provincia di Salerno, in Campania.
Come sta il bimbo rimasto chiuso in auto
Dopo essere stato liberato dai Carabinieri, il bambino di 3 anni rimasto chiuso in auto è stato sottoposto a una visita medica: fortunatamente, è risultato essere in buone condizioni di salute.
Il caso della bimba trovata morta in auto a Roma
Quanto successo a Vibonati riporta alla mente il caso della bimba di 14 mesi trovata morta all’interno di un’automobile a Roma, in zona Cecchignola, lo scorso 7 giugno.
Il papà della piccola, di professione carabiniere, avrebbe dovuto portare la figlia all’asilo ma, quando la moglie è andata alla scuola d’infanzia, che è vicino all’ufficio dove lavora l’uomo, le hanno riferito che la bimba non era mai arrivata. Da lì, la tragica scoperta della morte della bambina.
Stando a quanto ricostruito, la bambina è stata dimenticata in auto, sotto al sole, per diverse ore.
Nelle stesse ore, un caso simile di quella che è stata definita “Forgotten Baby Syndrome” si è verificato in Belgio: sempre mercoledì 7 giugno, un bimbo di 6 mesi è deceduto all’interno dell’automobile dove la madre lo aveva lasciato, convinta di averlo già portato all’asilo.