,,

Ascolti tv e dati Auditel venerdì 22 marzo: The Voice Senior batte Terra amara, picco del Tg1 su Mosca

Dati Auditel di venerdì 22 marzo: vince The Voice Senior con Antonella Clerici, picco dell'edizione straordinaria del TG1 per l'attentato a Mosca

Pubblicato:

Raiuno vince la sfida degli ascolti tv della prima serata di venerdì 22 marzo. I dati Auditel vedono davanti a tutti The Voice Senior, inframezzato dall’Edizione straordinaria del Tg1 sull’attentato al Crocus City Hall di Mosca che, sulla scia del talent show, ha raggiunto un picco di oltre 3,6 milioni di spettatori in pochi minuti. Il programma condotto da Antonella Clerici ha ottenuto il 22,1% di share, vincendo così il confronto diretto con Terra amara su Canale 5. Ecco tutti i dati della giornata.

La prima serata del 22 marzo: vince The Voice Senior

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai1, The Voice Senior: 3.459.000 spettatori (22,1%);
  • Rai1, TG1 Edizione straordinaria: 3.677.000 spettatori (21,6%);
  • Canale5, Terra amara: 3.040.000 spettatori (17,1%);

Fuori dal podio:

  • Rete4, Quarto Grado: 1.156.000 spettatori (8%).
  • Nove, Fratelli di Crozza: 1.088.000 spettatori (5,7%);
  • Italia1, Animali fantastici e dove trovarli: 834.000 spettatori (5%);
  • Rai2, La mia ombra è tua: 469.000 spettatori (2,8%);
  • Rai3, Mostruosamente Villaggio: 531.000 spettatori (2,8%);
  • Tv8, Masterchef 12: 441.000 spettatori (2,7%);
  • La7, Propaganda Live: in aggiornamento;

Amadeus

Amadeus, conduttore di Affari tuoi.

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai1, Affari Tuoi:5.455.000 spettatori (26,4%);
  • Rai1, Cinque Minuti: 4.417.000 spettatori (22,6%);
  • Canale5, Striscia la Notizia:3.197.000 spettatori (15,5%).

Ai piedi del podio:

  • Rai3, Un Posto al Sole: 1.566.000 spettatori (7,5%);
  • La7, Otto e Mezzo:1.738.000 spettatori (8,4%);
  • Italia1, N.C.I.S. – Unità Anticrimine:1.265.000 spettatori (6,2%);
  • Rai3, Il Cavallo e la Torre:1.138.000 spettatori (5,7%);
  • Rai2, Tg2 Post: 952.000 spettatori (4,6%).
  • Rete4, Prima di domani: 813.000 spettatori (4%);
  • Nove, Don’t Forget The Lyricrs: 570.000 spettatori (2,8%);
  • Tv8, 100% Italia: 470.000 spettatori (2,3%);

I dati del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai1, L’Eredità: 4.478.000 (27,6%);
  • Rai1, L’Eredità – La sfida dei 7: 3.145.000spettatori (24,4%);
  • Canale5, Avanti un Altro!:3.126.000 spettatori (20,4%);

Fuori dal podio:

  • Canale5, Avanti il primo!: 1.801.000 (15,5%);
  • Rai3, TGR: 2.280.000 (13,4%);
  • Rai2, Italia-Lettonia:519.000 spettatori (12,6%).
  • Rai3,  Blob: 974.000 spettatori (5,3%);
  • Rai3, Generazione bellezza: 970.000 spettatori (5%);
  • Italia1, C.S.I.: 710.000spettatori (4%);
  • Rai2, Tg Sport Sera: 357.000 spettatori (2,5%);
  • Nove, Cash or Trash – Chi Offre di Più?: 397.000spettatori (2,4%);
  • Rete4, Terra amara: 472.000 (2,6%);
  • Rai2, Tg2: 301.000 spettatori (2,8%);
  • Italia1, Studio Aperto Mag:  379.000 spettatori (2,7%);
  • Tv8, 4 Ristoranti: 359.000 spettatori (2,2%);
  • La7, Bull: 141.000 spettatori (1%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che permette di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

Antonella Clerici Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,