,,

Ascolti tv e dati Auditel giovedì 22 giugno: vince la Rai con Francia-Italia che batte Zelig e Chicago Fire

I dati Auditel di giovedì 22 giugno 2023: Rai 1 stravince con Francia-Italia, sul podio Zelig e Chicago Fire. Fuori Dritto e Rovescio

Pubblicato:

Dominio Rai 1. Giovedì 22 giugno il canale della tv di Stato si aggiudica preserale e prima serata rispettivamente con Reazione a Catena e la partita FranciaItalia dell’Europeo Under 21. Canale 5 chiude al secondo posto con Zelig, ma al primo con Paperissima Sprint. Terzo posto per Caduta libera nel preserale. Tornando alla prima serata, podio completato a sorpresa da Italia 1 con Chicago Fire, che fa meglio di Dritto e Rovescio su Rete 4 e Piazzapulita su La7. Ecco tutti i dati Auditel della giornata., 

La prima serata del 22 giugno: domina la Nazionale Under 21

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Francia-Italia: 3.206.000 spettatori (19,1%);
  • Canale 5, Zelig: 1.878.000 spettatori (14,8%);
  • Italia 1, Chicago Fire: 1.162.000 spettatori (7,3%).

Fuori dal podio:

  • Rete 4, Dritto e Rovescio: 1.099.000 spettatori (9,7%);
  • Rai 2, L’amore a domicilio: 822.000 spettatori (5,2%);
  • La7, Piazzapulita: 694.000 spettatori (4,3%);
  • Nove, Sei giorni sette notti: 428.000 spettatori (2,9%);
  • Tv8, The Crew – Missione impossibile: 318.000 spettatori (2,1%);
  • Rai 3, Prima della messa – Bernstein a Caracalla: 188.000 spettatori (1,2%).

auditel 22 giugno 2023Fonte foto: ANSA
Marco Liorni, conduttore di Reazione a catena

I dati del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Reazione a catena: 3.237.000 spettatori (26,4%);
  • Rai 1, Reazione a catena– L’intesa vincente: 2.251.000 spettatori (23,6%);
  • Canale 5, Caduta libera: 2.033.000 spettatori (17,3%).

Fuori dal podio:

  • Rai 3, Tg Regione: 1.834.000 spettatori (14%);
  • Canale 5, Caduta libera – Inizia la sfida: 1.335.000 spettatori (14,9%);
  • Rai 3, Blob: 748.000 spettatori (5,2%);
  • Rai 3, Via dei matti n° 0: 704.000 spettatori (4,5%);
  • Rai 2, NCIS: 485.000 spettatori (4,3%);
  • Rete 4, Tempesta d’Amore: 661.000 spettatori (4,4%);
  • Rai 2, Hawaii Five-O: 456.000 spettatori (4,1%);
  • Nove, Cash or Trash: 331.000 spettatori (2,6%);
  • Italia 1, CSI: 485.000 spettatori (3,5%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 314.000 spettatori (3,1%);
  • Tv8, 4 Ristoranti: 273.000 spettatori (2,3%);
  • La7, Lingo – Parole in Gioco: 121.000 spettatori (1,1%);
  • La7 Lingo – La Prima Sfida: 99.000 spettatori (1,1%).

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Canale 5, Paperissima Sprint: 2.845.000 spettatori (16,6%);
  • Rai 3, Un Posto al Sole: 1.378.000 spettatori (8,1%);
  • Italia 1, NCIS: 1.228.000 spettatori (7,2%).

Fuori dal podio:

  • Rai 3, Il Cavallo e la Torre: 1.169.000 spettatori (6,9%);
  • La 7, Otto e Mezzo: 1.113.000 spettatori (6,5%);
  • Rai 2, TG2 Post: 945.000 spettatori (5,5%);
  • Rete 4, Controcorrente – seconda parte: 825.000 spettatori (4,8%);
  • Rete 4, Controcorrente – prima parte: 648.000 spettatori (3,9%);
  • Tv8, 4 Hotel: 408.000 spettatori (2,5%);
  • Nove, Don’t Forget the Lyrics: 237.000 spettatori (1,4%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

22-giugno-2023-auditel Fonte foto: Getty
,,,,,,,,