Ascolti tv e dati Auditel giovedì 10 agosto: vince Michelle Hunziker davanti a Studio Battaglia e Chicago Fire
I dati Auditel di giovedì 10 agosto: Michelle Hunziker batte Studio Battaglia e Chicago Fire, fuori dal podio La battaglia di Hacksaw Ridge
Vince Canale 5 in prime time. Giovedì 10 agosto il quinto canale si aggiudica la prima serata con la replica di “Michelle Impossible & Friends“. Rai 1 deve “accontentarsi” del secondo posto con “Studio Battaglia” (in replica) e dei successi nel preserale e nell’access prime time con “Reazione a Catena” e “Techetechetè“.Ecco tutti i dati Auditel della giornata.
- La prima serata del 10 agosto: vince Michelle Hunziker
- I dati dell'access prime time
- I dati del preserale
- Ascolti tv, come funziona l'Auditel
La prima serata del 10 agosto: vince Michelle Hunziker
Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Canale 5, Michelle Impossible & Friends (replica): 1.522.000 spettatori (14,3%);
- Rai 1, Studio Battaglia (replica): 1.319.000 spettatori (11%);
- Italia 1, Chicago Fire: 1.046.000 spettatori (8,2%).
Fuori dal podio:
- Rete 4, La battaglia di Hacksaw Ridge: 630.000 spettatori (5,8%);
- Rai 2, Squadra Speciale Cobra 11: 614.000 spettatori (5%);
- La7, Il treno: 534.000 spettatori (4,6%);
- Rai 3, La Grande Opera all’Arena di Verona: Il Barbiere di Siviglia: 473.000 spettatori (4,3%);
- Nove, Il contadino cerca moglie: 310.000 spettatori (2,9%)
- Tv8, Vulcano – Los Angeles 1997: 279.000 spettatori (2,3%).
Marco Liorni, conduttore di Reazione a catena
I dati dell’access prime time
Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Techetechetè: 2.889.000 spettatori (20,4%);
- Canale 5, Paperissima Sprint: 1.989.000 spettatori (13,5%);
- Rai 3, Un Posto al Sole: 1.172.000 spettatori (8,2%).
Fuori dal podio:
- La 7, In Onda Estate: 956.000 spettatori (6,7%);
- Italia 1, CSI Miami: 917.000 spettatori (6,5%);
- Rete 4, Controcorrente – seconda parte: 775.000 spettatori (5,5%);
- Rai 2, TG2 Post Estate: 721.000 spettatori (5,1%);
- Rete 4, Controcorrente – prima parte: 647.000 spettatori (4,7%);
- Tv8, 4 Hotel: 383.000 spettatori (2,8%)
- Nove, Cash or Trash: 371.000 spettatori (2,6%).
I dati del preserale
Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Reazione a catena: 2.973.000 spettatori (27,1%);
- Rai 1, Reazione a catena– L’intesa vincente: 2.028.000 spettatori (23,4%);
- Rai 3, Tg Regione: 1.687.000 spettatori (14,7%).
Fuori dal podio:
- Canale 5, The Wall: 1.482.000 spettatori (14,1%);
- Canale 5, The Wall – I protagonisti: 1.042.000 spettatori (13%);
- Rai 3, Via dei Matti n° 0: 738.000 spettatori (5,5%);
- Rai 3, Blob: 689.000 spettatori (5,3%);
- Rete 4, Tempesta d’Amore: 528.000 spettatori (4,1%);
- Italia 1, CSI Miami: 480.000 spettatori (4%);
- Rai 2, Mountain Bike – Campionati del mondo: 339.000 spettatori (3,3%);
- Italia 1, Studio Aperto Mag: 303.000 spettatori (3,3%);
- Tv8, 4 Ristoranti: 342.000 spettatori (3,1%);
- Nove, Cash or Trash: 308.000 spettatori (2,5%);
- La7 Padre Brown – 1° episodio: 91.000 spettatori (1,2%);
- La7 Padre Brown – 2° episodio: 99.000 spettatori (1%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.