,,

Ascolti tv e dati Auditel 21 ottobre: Ballando con le Stelle debutta bene, ma Tú Sì Que Vales vince lo scontro

I dati Auditel per i programmi di sabato 21 ottobre 2023: Tú Sì Que Vales batte Ballando con le Stelle

Pubblicato:

La prima serata di sabato 21 ottobre porta la firma di Canale5, con Maria De Filippi che ha la meglio nella sfida contro Milly Carlucci. Tú Sì Que Vales, infatti, vince la battaglia degli ascolti, con uno share del 27,82% che fa sorridere Mediaset. Per Ballando, all’esordio stagionale, comunque un buon inizio col 2,54% di share. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata del 21 ottobre: vince Tú sì Que Vales

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Canale5, Tú Sí Que Vales: 4.002.000 spettatori (27.82%);
  • Rai1, Ballando con le Stelle: 3.228.000 spettatori (22.54%);
  • La7, In Altre Parole: 875.000 spettatori (4.92%).

Ascolti tv e dati Auditel 21 ottobre: Ballando con le Stelle debutta bene, ma Tú Sì Que Vales vince lo scontroFonte foto: ANSA
Milly Carlucci, conduttrice di Ballando con le Stelle

E ancora:

  • Rai2, S.W.A.T.: 698.000 spettatori (3.9%);
  • Italia1, I Croods: 689.000 spettatori (3.89%);
  • Rai3, Assassinio sull’Orient Express: 706.000 spettatori (4.21%);
  • Rete4, Rocky V: 383.000 spettatori (2.27%);
  • Tv8, Formula 1 con GP Stati Uniti – Qualifiche: 365.000 spettatori (2.1%);
  • Nove, Accordi&Disaccordi: 390.000 spettatori (2.2%).

I dati del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18:00 alle 20:00) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai1, Reazione a Catena – L’Intesa Vincente: 2.742.000 spettatori (21.29%);
  • Rai1, Reazione a Catena: 3.715.000 spettatori (25%);
  • Canale5, Caduta Libera Story – Inizia la Sfida: 1.878.000 spettatori (15.65%);
  • Canale5, Caduta Libera Story: 2.288.000 spettatori (15.85%);
  • Rai2, 9-1-1: 286.000 spettatori (2.05%) nel primo episodio e 450.000 spettatori (2.72%) nel secondo episodio;
  • Italia1, Studio Aperto Mag: 464.000 spettatori (3.48%);
  • Italia1, C.S.I. Miami: 545.000 spettatori (3.36%);
  • Rai3, Tg Regione: 2.241.000 spettatori (14.43%);
  • Rai3, Blob: 778.000 spettatori (4.56%);
  • Rete4 Tempesta d’Amore: 506.000 spettatori (2.95%);
  • Tv8 4 Ristoranti: 341.000 spettatori (2.2%);
  • Nove Che Tempo Che Fa – Il Tavolo: 134.000 spettatori (1%).

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Canale5, Striscia la Notizia: 3.468.000 spettatori (18.93%);
  • Rai2, Tg2 Post: 589.000 spettatori (3.18%);
  • Italia1, N.C.I.S.: 1.163.000 spettatori (6.39%);
  • Rai3, Che Sarà: 695.000 spettatori (3.82%);
  • Rete4, Stasera Italia Weekend: 611.000 spettatori (3.41%) nella prima parte e 675.000 spettatori (3.65%) nella seconda parte
  • Tv8, 4 Ristoranti: 625.000 spettatori (3.5%);
  • Nove, Fratelli di Crozza: 532.000 spettatori (2.9%.

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una società srl le cui quote appartengono alle varie emittenti televisive. Il sistema crea un’istantanea, minuto per minuto, dell’intera offerta televisiva. Auditel monitora 16.100 famiglie che rappresentano, in maniera ponderata, l’intera popolazione italiana. Si tratta del campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

A queste famiglie è stato affidato un apparecchio elettronico che consente di analizzare h24 i loro consumi televisivi. I dati vengono poi raccolti e pubblicati da Auditel nella mattinata successiva.

TAG:

maria-de-filippi Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,