,,

Anziano scomparso da 8 giorni nel Bolognese trovato morto in un fosso: caccia al pirata della strada

Andrea Fregni, 69enne di Sant'Agata, era stato visto l'ultima volta il 30 settembre. I carabinieri sono sulle tracce del pirata che lo ha investito

Pubblicato:

A quattro giorni dalla scomparsa il 69enne Andrea Fregni, di Sant’Agata (Bologna) è stato trovato morto in un fosso. Il corpo dell’anziano è stato rinvenuto in un fosso che costeggia la strada che collega San Giovanni in Persiceto a San Matteo della Decima, nel Bolognese. Accanto a lui la bicicletta danneggiata. I carabinieri stanno dando la caccia a un pirata della strada.

Anziano scomparso nel Bolognese, il ritrovamento del corpo

La pista seguita dai carabinieri della compagnia di San Giovanni in Persiceto è quella di un incidente stradale provocato da un automobilista che non si è fermato. L’ipotesi di reato, dunque, è quella di omicidio stradale.

L’incidente è avvenuto presumibilmente tra il 30 settembre e il 4 ottobre, giorno in cui la sorella ha denunciato la scomparsa di Andrea Fregni. L’ultimo avvistamento della vittima, però, risale al 30 settembre.

I carabinieri indagano per omicidio stradale: caccia al pirata

L’anziano è stato investito lungo via Cento, nei pressi della laterale di via Levratica a Persiceto.

A lanciare l’allarme sono stati alcuni passanti che nella mattinata di sabato 8 ottobre hanno notato la bicicletta sotto il guard rail della strada. Sul posto sono arrivati i carabinieri che, poco lontano, hanno trovato il corpo senza vita di Andrea Fregni seminascosto dalla vegetazione.

I militari sono convinti che l’anziano sia morto a causa di un incidente stradale e per questo stanno dando la caccia al pirata fuggito dopo lo scontro.

anziano-investito-pirata Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,