,,

Anticipazioni Il Testimone giovedì 27 gennaio 2022: Pif torna sulla tragica vicenda di Giulio Regeni

Pierfrancesco Diliberto riavvolge il filo sulla drammatica storia del ricercatore friulano, scomparso e ritrovato morto al Cairo sei anni fa

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nella serata di oggi, giovedì 27 gennaio 2022, andrà in onda su Tv8 una nuova puntata de Il Testimone, programma di reportage e inchieste ideato, diretto e condotto da Pif, il celebre regista e presentatore siciliano.

Anticipazioni Il Testimone giovedì 27 gennaio: sono passati sei anni dalla morte di Giulio Regeni

Nella nuova puntata de Il Testimone, Pif (all’anagrafe Pierfrancesco Diliberto) torna a parlare della storia di Giulio Regeni, il ricercatore italiano dell’Università di Cambridge rapito al Cairo il 25 gennaio 2016. Il suo corpo venne ritrovato il 3 febbraio successivo nei pressi di una prigione dei servizi segreti egiziani. Sulla vicenda sono in corso diversi procedimenti giudiziari, ma non è ancora stata fatta chiarezza sul possibile coinvolgimento dell’intelligence del Paese africano.

Anticipazioni Il Testimone giovedì 27 gennaio: il racconto della vita di Regeni con le parole di chi lo ha conosciuto

A sei anni di distanza da quelle tragiche giornate, Pif riavvolge il filo della drammatica vicenda di Giulio Regeni. E lo fa, oltre che con il racconto dei fatti, restituendo un ritratto personale del ricercatore friulano, nato a Trieste nel 1988. La puntata si avvale non solo delle parole dei suoi genitori Claudio e Paola, ma anche dei ricordi di chi lo ha conosciuto e frequentato, dagli amici d’infanzia ai compagni di ricerca accademica. Inoltre verranno mostrate nuove testimonianze di persone che erano vicine a Regeni in quel gennaio del 2016, nel tentativo di ricostruire un quadro sempre più completo su ciò che accadde al Cairo.

Pif giunge alla sua decima stagione della trasmissione

Il programma a puntate di Pierfrancesco Diliberto nacque nel 2007, quando MTV Italia ne acquisì i diritti di produzione. Da allora la trasmissione è andata in onda anche su Tv8 e sul canale Sky Documentaries, arrivando a contare ben dieci stagioni e oltre 80 puntate.

Anticipazioni Il Testimone giovedì 27 gennaio: dove e come vedere la puntata di oggi

La puntata de Il Testimone di oggi, giovedì 27 gennaio 2022, andrà in onda questa sera su Tv8. L’inizio del programma è fissato per le ore 21.30. I possessori di un abbonamento Sky Cinema potranno rivedere la puntata anche nella versione on demand grazie al relativo decoder Sky Q della piattaforma.

pif testimone giulio regeni Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,