,,

Compleanno Zanardi, gli auguri dei vip: dallo sport al cinema

Alex Zanardi, ricoverato dal 19 giugno in seguito a un incedente frontale con un camion, compie oggi 54 anni: gli auguri 'vip', dallo sport al cinema

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Alex Zanardi compie oggi 54 anni. Il 19 giugno scorso è stato protagonista di un incidente la cui dinamica è ancora oggi in fase di accertamento, tra perizie e consulenze. Il campione paralimpico, con la sua handbike, stava percorrendo la strada provinciale tra Pienza e San Quirico d’Orcia, nel Senese, quando si è scontrato con un camion proveniente dalla parte opposta.

Ha riportato gravi ferite, che lo hanno costretto al ricovero per circa un mese all’ospedale di Siena. Dopodiché è stato trasferito in una clinica di riabilitazione in provincia di Lecco e poi all’ospedale San Raffaele di Milano. Da alcune settimane sembra che, ascoltando registrazioni di voci e musiche a lui familiari, l’ex pilota abbia iniziato a reagire. Piccoli gesti, movimenti degli occhi, primi segni di interazione da quel drammatico 19 giugno. In occasione del suo compleanno sono tanti i personaggi famosi, dalla politica al cinema, a rivolgergli un pensiero.

Compleanno Alex Zanardi, gli auguri del mondo dello sport

Il mondo sportivo si stringe ancor più ad Alex Zanardi, che oggi compie 54 anni.

Gli auguri sono arrivati dal Coni, che ha scelto proprio una frase di Zanardi: “‘Credo che la curiosità sia l’unica cosa di cui abbiamo bisogno nella vita. Se sei curioso troverai la tua passione. E i risultati che avrai saranno il risultato di quanta passione metterai nella tua vita’. Impegnato in un’altra, l’ennesima, sfida, compie gli anni Alex Zanardi!”.

Buon compleanno, Alex Zanardi. Sei tutti i giorni nei nostri pensieri e non vediamo l’ora di riabbracciarti. Ci mancano i tuoi sorrisi, il tuo umorismo, la tua ironia. Non mollare, come hai sempre fatto. Noi siamo qui in attesa di festeggiare la più bella delle tue vittorie” il tweet di Luca Pancalli, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico.

“Un giorno speciale per un uomo speciale. Tutti noi facciamo il tifo per te: buon compleanno Alex”, il tweet della Federazione Ciclistica Italiana.

“Buon compleanno, Campione! Oggi più che mai, Forza Alex”, il messaggio della Ferrari.

Compleanno Alex Zanardi, gli auguri della politica

Un pensiero per l’atleta paralimpico anche da parte di Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna: “Tanti auguri ad Alex Zanardi, che oggi compie 54 anni. Forza Alex non mollare!”

“Buon compleanno Alex Zanardi, 55 candeline (in realtà 54, ndr) e tutta Italia che intona ‘Tanti auguri a te’. Abbiamo ancora tante da sfide di fronte a noi e serve il tuo coraggio. Tu puoi darci una mano. Ancora. Auguri Campione, ti aspettiamo”, ha postato su Twitter Davide Faraone, Presidente Fondazione Italiana Autismo (FIA) nonché dei Senatori di Italia Viva.

Compleanno Alex Zanardi, gli auguri del mondo dello spettacolo

“Buon compleanno, Alex Zanardi!” il messaggio dell’attore Luca Argentero.

Incidente Zanardi, da Conte alla Pellegrini: i messaggi social Fonte foto: Ansa
Incidente Zanardi, da Conte alla Pellegrini: i messaggi social
,,,,,,,,