,,

Elicottero precipita nel Mantovano: muore manager

L'impatto nella zona industriale di Pegognaga: interrotta l'erogazione del gas in zona

Un elicottero è precipitato, attorno alle 11.30 di questa mattina, nella zona industriale di Pegognaga, in provincia di Mantova. L’Ansa fa sapere che l’uomo che lo pilotava, unica persona a bordo, è morto nell’impatto, avvenuto, come spiega la Gazzetta di Mantova nella sua edizione on line, in un capannone usato per lo stoccaggio di veicoli usati.

La vittima, riferisce Ansa, è Alessandro Foglio Bonacini, 37 anni, responsabile finanziario di Cellular Italia. Nato nel 1981, si era laureato in economia all’università di Parma e aveva iniziato a lavorare nel 2004 a Cellular line, società quotata di cui nel 2013 le famiglie reggiane Aleotti e Foglio avevano ceduto la maggioranza.

Secondo quanto ricostruito l’elicottero prima di precipitare stava sorvolando la zona industriale di Pegognaga, nel Mantovano, perché pare che il conducente volesse salutare un amico. Ad un tratto, forse per un guasto, sarebbe andato in stallo, il rotore con le pale avrebbe cominciato a perdere pezzi e sarebbe poi precipitato su una cabina della rete del gas che distribuisce metano ai tanti capannoni. Per Alessandro Foglio Bonacini non c’è stato nulla da fare. È morto sul colpo. Sarà ora una perizia dell’agenzia per la sicurezza del volo, i cui tecnici hanno già effettuato un primo sopralluogo, a stabilire le cause dell’incidente.

VirgilioNotizie | 03-05-2019 14:03

elicottero-precipitato-mantovano Fonte foto: Twitter
,,,,,,,