,,

Di Maio risponde all'ultimatum di Conte: il post su Facebook

Il leader del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio ha risposto su Facebook all'ultimatum lanciato dal premier Giuseppe Conte

Luigi Di Maio ha replicato su Facebook all’ultimatum lanciato a Movimento 5 Stelle e Lega dal premier Giuseppe Conte, pronto a dimettersi nel caso in cui la tensione tra le due forze di governo dovesse perdurare.

Il leader del M5S, sul suo profilo social personale, ha scritto:

“Il MoVimento 5 Stelle è la prima forza politica di maggioranza e ha sempre sostenuto questo Governo. Lo abbiamo sempre fatto lealmente e crediamo che ci sia ancora tanto da fare e soprattutto un contratto da rispettare. Noi siamo leali, vogliamo metterci subito al lavoro e crediamo che i fatti siano la migliore risposta in questo momento. Da domani stesso serve subito un vertice di governo in cui vogliamo discutere insieme:

– la revisione dei vincoli europei per abbassare finalmente le tasse agli italiani anche con la Flat Tax;

– il salario minimo orario per i lavoratori italiani;

– il provvedimento sugli aiuti alle famiglie che fanno figli.

Ci sono due cose importanti dal punto di vista umano: chiedo finiscano gli attacchi ai ministri del MoVimento 5 Stelle, rispettando il lavoro di ognuno e, siccome nel contratto c’è ancora tantissimo da fare, non è certamente il momento per proporre temi divisivi mai condivisi fuori dal contratto. Questa è l’unica maggioranza possibile e che può servire meglio il Paese. Andiamo avanti con lealtà e coerenza. Dobbiamo cambiare ancora tante cose”.

Anche il leader della Lega Matteo Salvini aveva risposto su Facebook all’ultimatum lanciato dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

VirgilioNotizie | 03-06-2019 20:51

Ultimatum Conte: tutte le reazioni Fonte foto: Ansa
Ultimatum Conte: tutte le reazioni
,,,,,,,