,,

Vaccino Covid, terza dose in Lombardia: quando si parte e con chi

Il presidente della Regione Lombardia ha annunciato la data di inizio delle somministrazioni della terza dose di vaccino anti Covid

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il governatore Attilio Fontana, in collegamento con la trasmissione Morning New su Canale 5, ha reso noto che la Lombardia ha già stabilito la data di inizio delle inoculazioni della terza dose di vaccino anti Covid. “Saremo pronti” per la nuova fase “rispettando, anche in questo caso, le indicazioni che vengono da Roma”, ha dichiarato il presidente della Regione.

Si inizia dalla prossima settimana, dal 20 o dal 21 settembre, anche se, ha sottolineato, la Lombardia sarebbe pronta già da giugno a questa evenienza.

“A giugno abbiamo inviato al Governo un progetto relativo a questa terza fase di somministrazione“. L’esecutivo “l’ha convalidato”, e per questo non dovrebbero esserci ritardi o intoppi.

La partenza sarà dunque in linea con quanto deciso dal generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza Covid, che ha fissato al 20 settembre la data di inizio delle inoculazioni della terza dose.

“Per adesso ci è stato detto che dobbiamo somministrarla ai fragili e a chi ha più patologie. Se poi strada facendo sarà necessario estenderlo a tutta la popolazione, noi siamo pronti”, ha sottolineato il governatore.

Dichiarazioni simili sono arrivate da parte del collega Nicola Zingaretti, che ha annunciato quando si partirà con la terza dose nel Lazio attraverso un tweet.

Covid, il vaccino è pericoloso? Cosa dicono i numeri Fonte foto: ANSA
Covid, il vaccino è pericoloso? Cosa dicono i numeri
,,,,,,,,