,,

Teatro pieno al Maurizio Costanzo show, scoppia la polemica

Polemiche sui social per il Maurizio Costanzo Show, in onda con il teatro pieno e registrato dopo le chiusure disposte con l'ultimo Dpcm

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

È bufera sulla prima puntata stagionale del Maurizio Costanzo show, andata in onda martedì sera. La storica trasmissione è stata infatti registrata il 26 ottobre, giorno di entrata in vigore dell’ultimo Dpcm che, tra le altre cose, ha disposto la chiusura di cinema e teatri.

Non solo: il teatro era pieno, con il pubblico ad occupare ogni posto, gli spettatori separati fra loro da pannelli trasparenti in plexiglass. E molti tra il pubblico erano senza mascherina.

Il fatto ha scatenato l’indignazione sui social, dove in tanti si chiedono perché per il talk show di Costanzo non valgano le stesse regole decise per evitare gli assembramenti ed applicate agli altri.

Maurizio Costanzo ha risposto alle polemiche spiegando all’Adnkronos che “il pubblico della mia trasmissione prima di entrare fa il test sierologico, e così tutti gli ospiti. Fra una persona e l’altra c’è un plexiglass, e anche fra un ospite e l’altro c’è un plexiglass”.

“Perché – ha aggiunto – non fanno così anche nei teatri? Possono farlo tutti. Facciano così, invece che rompere e fare polemiche!”.

Possono farlo tutti. Certo, specifico che il pubblico viene in teatro un’ora e mezzo prima, perché possa essere fatto il test su ciascuno. Quindi io pago gli infermieri, il personale, il plexiglass. Il proprietario del cinema all’angolo faccia così, così – ha concluso – non c’è pericolo di assembramento”.

Dpcm Covid del 24 ottobre: tutte le nuove misure Fonte foto: Ansa
Dpcm Covid del 24 ottobre: tutte le nuove misure
,,,,,,,,