,,

Scuola: riunito il tavolo per la ripresa 0-6 anni, la situazione

Al via il tavolo, a cui ne faranno seguito altri nei prossimi giorni, per fare il punto sulla ripartenza del sistema integrato 0-6

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Oggi 13 luglio, con la presenza della Vice Ministra dell’Istruzione Anna Ascani, si è riunito il Tavolo nazionale per la ripresa delle attività in presenza del sistema integrato zero-sei. All’incontro inerente al mondo della scuola, come riferisce l’Ansa, hanno partecipato, oltre alla Direzione degli Ordinamenti del MI, i rappresentanti della Conferenza delle Regioni, dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), della Commissione Infanzia, della Federazione Italiana Scuole Materne (FISM), del Gruppo Nazionale Nidi Infanzia e del Coordinamento nazionale per le politiche dell’infanzia e della scuola.

“Abbiamo voluto questo incontro – ha dichiarato la Vice Ministra Ascani – per fare il punto della situazione, individuare le eventuali criticità sulle quali intervenire e predisporre tutto il necessario affinché i servizi per lo 0-6 possano riprendere in maniera regolare”.

“Abbiamo avuto un confronto positivo – ha aggiunto la Vice Ministra – e siamo tutti consapevoli di quanto sia essenziale garantire i diritti dei più piccoli, perché tutto ciò influisce sul percorso di crescita di ciascun individuo”.

“Continueremo a lavorare condividendo questa importante responsabilità con tutti coloro che operano per questo segmento formativo”, ha concluso Ascani. A quello di oggi seguiranno nei prossimi giorni tavoli tecnici di approfondimento tematico e interlocuzioni con tutti gli attori coinvolti e con le organizzazioni sindacali.

scuola-0-6-anni Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,