,,

Previsioni meteo venerdì 4 marzo 2022: tanta pioggia e poco sole, la situazione in avvio di weekend in Italia

Le previsioni meteo per venerdì 4 marzo 2022 in Italia: la situazione al Nord, Centro e Sud

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La giornata di venerdì 4 marzo 2022 si apre all’insegna del cattivo tempo in Italia, per un weekend che si prospetta tutt’altro che soleggiato nella Penisola. Da Nord a Sud, passando per il Centro, quella di domani sarà una giornata piovosa e con qualche parentesi di sole che soltanto alcune Regioni potranno godersi.

Meteo al Nord Italia, piogge sparse e neve

Addensamenti compatti al primo mattino sulle regioni orientali con piogge sparse e locali nevicate sui rilievi oltre gli 800 metri. Molte nubi anche sul levante ligure, con deboli piogge sparse. Cielo da poco a parzialmente nuvoloso sul resto del settentrione.

Dalla seconda parte della mattinata graduale diradamento della nuvolosità sulle aree pianeggianti con, dal pomeriggio residui addensamenti compatti a ridosso delle prealpi, con deboli precipitazioni associate e bel tempo sul resto del settentrione.

Meteo al Centro Italia, coste tirreniche soleggiate

Al mattino molte nubi compatte su Toscana, Umbria e Marche, con piogge o rovesci sparsi e locali temporali, specie lungo le coste adriatiche. Cielo poco nuvoloso o velato sul resto del centro.

Dal tardo mattino graduale diradamento della nuvolosità sulle regioni tirreniche peninsulari, mentre sul resto del centro avremo una moderata intensificazione del maltempo, con rovesci o temporali sparsi sulle regioni adriatiche, nevicate sulle aree interne adriatiche oltre i 400 metri e piogge sparse sulla Sardegna centrorientale.

Meteo al Sud Italia e Sicilia, temporali e nuvole

Cielo in generale molto nuvoloso, con rovesci o temporali sparsi e locali nevicate sull’Appennino oltre gli 800 metri.

Queste informazioni sono state elaborate utilizzando, tra l’altro, dati e prodotti del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare pubblicati sul sito www.meteoam.it.

meteo Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,