,,

Previsioni meteo mercoledì 9 febbraio 2022: nubi e cielo sereno, tra Nord e Sud sarà giornata dai due volti

Le previsioni meteo di mercoledì 9 febbraio 2022: che tempo farà al Nord, Centro e Sud Italia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Quella di mercoledì 9 febbraio 2022 sarà una giornata altamente variabile in Italia, con previsioni meteo che vedono il paese diviso a metà. Tra le nubi del Nord e del Centro, a sorridere è il Sud dove il sole dominerà per tutta la giornata senza lasciare spazio a minacce di cattivo tempo.

Meteo al Nord Italia, nubi e foschia

Nubi basse anche estese su Liguria e confinanti settori piemontesi ed emiliani, con sporadiche pioviggini serali sulla Liguria. Cielo sereno sul resto del nord, con foschie anche dense o locali banchi di nebbia in formazione dopo il tramonto e durante la notte sulla pianura padana.

Venti deboli variabili con rinforzi su Liguria dove le temperature massime sono stazionarie.

Meteo al Centro Italia, qualche nube e cielo sereno

Nubi basse anche estese ma innocue su nord Toscana e, fino metà giornata, sull’Umbria, cielo sereno sulle restanti regioni.

Venti deboli variabili e moderati su tutto il centro, con minime stazionarie o leggermente in calo e massime in aumento.

Meteo al Sud Italia e Isole, domina il sole

Su tutte le regioni tempo stabile e cielo sereno. 

Venti moderati settentrionali in lenta diminuzione su Puglia meridionale, deboli variabili da nord ovest su Sicilia e restante sud.

Queste informazioni sono state elaborate utilizzando, tra l’altro, dati e prodotti del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare pubblicati sul sito www.meteoam.it.

meteo Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,