,,

Obbligo vaccinale, Giorgia Meloni lancia una sfida al governo Draghi

La leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni ha criticato l'ipotesi di obbligo vaccinale anti Covid e il ricorso al green pass

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Giorgia Meloni ha ribadito la sua contrarietà all’obbligo vaccinale contro il Covid a ‘Zona bianca’, che andrà in onda su Rete 4. La leader di Fratelli d’Italia, come anticipato dall’agenzia ‘Adnkronos’, ha detto: “Non sono favorevole all’obbligo vaccinale, in particolare dei vaccini anti-covid, e non sono no vax. I vaccini anti-covid hanno un’autorizzazione condizionata, perché mancano alcune fasi della progettazione”.

La sfida al governo Draghi

Giorgia Meloni ha poi lanciato una sfida al governo Draghi: “Alcune fasi di sperimentazione finiranno nel 2023, bisogna valutare il rapporto rischio benefici e, su questo, nessuno è in grado di dare certezze. Se il governo si sente convinto e sicuro, perché non dice ‘Siamo pronti indennizzare se qualcosa va storto’? Perché i responsabili delle case farmaceutiche chiedono di essere scudati?”.

La critica al green pass

La leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni ha anche dichiarato: “In Italia le cose sono andate meglio fin dall’inizio rispetto al resto d’Europa, siamo al 70% di vaccinati, superiore alla media europea. Eppure nel resto d’Europa nessuno parla di obbligo vaccinale e nessuno, tranne la Francia, usa il green pass come da noi. Angela Merkel e Sanchez sono no vax? Il green pass è un’arma di distrazione, è il tema ideale per creare le tifoserie, per distrarre da quello che il governo non ha fatto: mettere in sicurezza i trasporti e le scuole e garantire le cure domiciliari”.

SONDAGGIO, GREEN PASS PER TUTTI I LAVORATORI: SEI D’ACCORDO?

Obbligo green pass, nuovo decreto: cosa cambia per tamponi e sanzioni Fonte foto: ANSA
Obbligo green pass, nuovo decreto: cosa cambia per tamponi e sanzioni
,,,,,,,,