,,

Nord Italia nella morsa del maltempo: a Milano maxi grandinata

Chicchi di grandine di notevoli dimensioni a Milano: auto danneggiate. Il maltempo imperversa sul Nord Italia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un violento nubifragio si è abbattuto su una parte della Lombardia. In particolare sulla città di Milano sono stati più di 150 gli interventi dei vigili del fuoco. Le squadre hanno lavorato per ore nel tentativo di contrastare i danni causati da grandine, forti piogge e vento che hanno colpito in particolare le province di Milano, Varese e Bergamo.

Monitorati i fiumi Seveso e Lambro. Disagi anche a Pavia e Bergamo, oltre che nel Varesotto dove sono state chiuse alcune strade per la caduta di alberi.

A Milano, dove è stata diramata l’allerta arancione, sono caduti chicchi di grandine di qualche centimetro, come testimoniano numerose foto postate sui social network.

Al confine con il Piemonte, nella Lomellina, si è registrato un violento temporale. Nel Pavese, ad Ottobiano un fulmine ha colpito il tetto di una cascina, mentre vicino a Cassolnovo c’è stata una grandinata. Anche qui numerosi gli interventi dei vigili del fuoco. A Pavia invece la città è stata percorsa da violente raffiche di vento che hanno anche fatto volare ombrelloni, tavolini e sedie dei bar.

Nord Italia nella morsa del maltempo: a Milano maxi grandinata Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,