,,

Napoli, si apre voragine dopo la pioggia: cosa è successo

Nel rione Sanità di Napoli si è aperta una voragine: l'ipotesi è che la causa siano state le forti piogge

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Paura a Napoli. Nella notte tra venerdì 14 maggio e sabato 15 maggio si è aperta una grande voragine nel rione della Sanità. Non ci sono feriti. La notizia è stata resa nota dall’Ansa. Al momento sono ancora in corso gli accertamenti per stabilire le cause del cedimento.

Napoli, si apre voragine dopo la pioggia: cosa è successo

Un’ampia voragine si è aperta nel quartiere Sanità, a Napoli, nella notte tra venerdì 14 maggio e sabato 15 maggio. Secondo quanto riportato dall’Ansa, non ci sono feriti o danni per i residenti della zona. Solo tanta paura.

Sul posto sono giunti gli agenti della polizia e i vigili del fuoco, che hanno avviato gli accertamenti del caso per capire le cause della formazione della voragine

L’ipotesi più accreditata è che la voragine possa essere stata causata dalle abbondanti piogge che si sono registrate a partire dalla serata di venerdì.

I vigili del fuoco stanno lavorando ancora per mettere in sicurezza l’area interessata.

Napoli, dove si è aperta la voragine: il racconto dei residenti

La voragine si è aperta in un’area a verde di un antico edificio di vicoletto San Marco a Miradois, all’estrema periferia del quartiere, quasi al confine con la zona di Capodimonte.

Al momento le 15 persone che risiedono nello stabile sono state allontanate: il primo allarme era scattato intorno alle 22,30 di venerdì sera, dopo che alcuni residenti hanno sentito dei rumori.

Dopodiché è seguito un boato: una volta usciti fuori dalle loro abitazioni hanno scoperto la voragine. Un diametro di quasi una ventina di metri, molto profonda.

Così hanno quindi chiamato i vigili del fuoco: in tanti hanno trascorso la notte in auto mentre i più anziani in una rimessa che si trova a poca distanza dalla voragine.

Tanta solidarietà, la gente del quartiere ha offerto generi di conforto.

Voragine Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,