,,

Manovra, scintille in diretta streaming tra Conte e il leader Uil

Il leader Uil Pierpaolo Bombardieri non aveva avvisato il premier di essere in diretta su Facebook, ma Conte ha risposto a tono alle polemiche

Botta e risposta in diretta Facebook tra il leader Uil Pierpaolo Bombardieri e il premier Giuseppe Conte, che era all’oscuro della trasmissione in streaming. Conte, accortosi della diretta durante il confronto, ha chiesto a Bombardieri: “Scusi, lei è in diretta sulla sua pagina Facebook? Quando lo ha detto?”.

Il sindacalista ha replicato: “Sì, l’ho detto all’inizio, mentre lei era assente, c’erano i suoi ministri”. Il premier allora ha tagliato corto: “Comunque noi non abbiamo nulla da nascondere”.

Ma la tensione non si è allentata. Bombardieri, durante la diretta, si è lamentato della convocazione dei sindacati a Palazzo Chigi dopo l’ok alla legge di bilancio e non prima: “Noi parliamo di manovra – ha precisato il sindacalista – perché è stata già illustrata dai suoi ministri sui social”.

Al che il premier lo ha interrotto: “Posso farle una domanda? La Uil in passato ha mai scritto una manovra con il governo?”.

“Non ho mai parlato di concertazione, ha capito? Sono il presidente che più ha incontrato i sindacati nella storia, ma non ho mai parlato di concertazione”, ha ribadito Conte. Il premier, poi, ha invitato i sindacati a “lavorare insieme per una riforma complessiva del Paese”.

VIRGILIO NOTIZIE | 17-11-2020 08:31

Regioni in zona rossa, arancione e gialla: cosa si può fare Fonte foto: ANSA
Regioni in zona rossa, arancione e gialla: cosa si può fare
,,,,,,,