,,

Milano, l'aeroporto di Linate riapre in anticipo: l'annuncio

Il 13 luglio, con due giorni di anticipo rispetto alla data fissata, riapre l'aeroporto di Linate: la Lega esulta

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La ministra dei Trasporti Paola De Micheli ha deciso: l’aeroporto di Linate riaprirà in anticipo. In una comunicazione all’Enac, come riporta Ansa, il ministero ha annunciato che la data scelta per la riapertura è il 13 luglio. Due giorni in anticipo, quindi, rispetto al 15 luglio, la data prevista nel decreto del Ministero dello scorso 15 giugno.

L’unico scalo milanese aperto al momento è il terminal 1 di Malpensa, sufficiente per l’attuale traffico di passeggeri.

Risultano ancora chiusi il terminal 2 e soprattutto Linate, dove gli spazi sono più ristretti ed è quindi meno semplice garantire il distanziamento sociale, tenendo conto anche dei lavoro in corso nello scalo.

Linate riapre in anticipo: la Lega esulta

Dopo l’annuncio della riapertura di Linate è intervenuta la Lega: “È importante che il Governo ufficializzi la riapertura dello scalo milanese di Linate. Se quanto riportato dalle principali testate rispondesse al vero non possiamo che essere contenti che una delle tante richieste della Lega per far ripartire il Paese sia stata accolta”.

A presentare un’interrogazione parlamentare per la riapertura dello Scalo aeroportuale di Milano Linate erano stati il capogruppo della Lega al Senato Massimiliano Romeo e i componenti leghisti della commissione trasporti di Palazzo Madama Simona Pergreffi, Maurizio Campari, Stefano Corti e Gianfranco Rufa che hanno presentato.

Intanto, il leader della Lega Matteo Salvini ha lanciato un duro attacco alla ministra dei trasporti Paola De Micheli, invitandola a salire su un monopattino elettrico con la ministra Lucia Azzolina.

Coronavirus, le nuove regole in Lombardia dal 1° luglio Fonte foto: Ansa
Coronavirus, le nuove regole in Lombardia dal 1° luglio
,,,,,,,,