,,

Salvini: De Micheli e Azzolina "su un monopattino". Duro attacco

Il leader della Lega Matteo Salvini ha lanciato un duro attacco a De Micheli e Azzolina: "Mettiamole su un monopattino elettrico"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“Mettiamole tutte e due, la De Micheli e la Azzolina, su un monopattino elettrico a destinazione infinito e facciamo un servizio utile alla Repubblica”: lo ha detto Matteo Salvini durante la conferenza stampa di presentazione di un ddl a favore del rilancio delle infrastrutture per la sburocratizzazione.

Il leader della Lega ha motivato così il suo attacco alla ministra dei Trasporti: “Su Alitalia dopo un anno mezzo oggi De Micheli annuncia che Ferrovie dello Stato non ci entrerà nulla. Mi chiedo un paese turistico con una compagnia di bandiera ‘volante a caso’ che fine possa fare”.

Sulla ministra dell’Istruzione, Salvini ha dichiarato: “In questo momento è in corso l’audizione del pregevole ministro Azzolina in Senato. Scopriamo dai sindacati che al primo settembre ci sono 85mila cattedre scoperte, lo denuncia la Cisl. O sono tutti sovrasti e allarmisti gli amici della Cisl oppure abbiamo a che fare con un altro ministro incompetente“.

Salvini aveva già pubblicato una lettera aperta rivolta al presidente della Repubblica Sergio Mattarella per attaccare la scuola voluta dalla ministra Azzolina.

Il leghista ha lanciato una stoccata anche al premier Giuseppe Conte: “Dopo la passerella in villa eravamo rimasti che ci avrebbe convocato a Palazzo Chigi, ma ancora niente. Mi chiedo se a Conte hanno rubato il telefonino…”.

Proteste in zona rossa a Mondragone: Salvini lascia il comizio Fonte foto: Ansa
Proteste in zona rossa a Mondragone: Salvini lascia il comizio
,,,,,,,,