,,

La proposta del premier Sanna Marin divide l'Italia: reazioni web

Italiani lodano l'idea della giovane premier finlandese

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Lavorare quattro giorni alla settimana“. Non si placa, anche in Italia, l’eco della proposta choc del giovane premier finlandese Sanna Marin che ha avanzato l’idea di ridurre drasticamente l’orario di lavoro per permettere alle persone di dedicare più tempo alla famiglia.

La 34enne finlandese, più giovane premier in carica al mondo, ha dichiarato accompagnando la sua proposta: “Credo che le persone si meritino di passare più tempo con le loro famiglie, con quelli a cui vogliono bene e di coltivare i loro hobby e altri aspetti della vita, come la cultura. E senza intaccare lo stipendio”.

Tra i social l’hashstag @SannaMarin è stato a lungo in trend topic nelle ultime 24 ore riscuotendo un buon successo: “Forse la proposta di Sanna Marin è un po’ estrema, ma in Italia ridiamo tanto pur avendo produttività bassissima che cerchiamo di recuperare, senza riuscirci, con inutili straordinari a gogò. Gli straordinari sono il male, abusarne è sintomo di disorganizzazione totale”.

Insomma l’idea piace e sarebbe un sogno vederla applicare o quanto meno proporre in Italia tanto che qualcuno si spinge oltre: “Vogliamo più Sanna Marin in Italia. 4 gg di lavoro di 6 ore settimanali”; “Questa ragazza premier finlandese, Sanna Marin di 34 anni è avanti a tutti!”.

L’ironia sui nostri politici regna sovrana: “Ma perché a noi italiani ci è toccato un Berlusconi anziché una Sanna #Marin a capo del governo?”; “Io voglio andare a vivere in #finlandia. Politici imparate”; “Sopporterei anche il freddo e la neve finlandesi”.

Finland's new Prime Minister Sanna Marin Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,