,,

La Ferrari vuole Lewis Hamilton e propone stipendio stellare: la cifra record offerta al pilota della Mercedes

Alcuni rumors di mercato provenienti dall'Inghilterra vedrebbero Hamilton corteggiato dalla Ferrari con un'offerta monstre

Pubblicato:

Clamorosa bomba di mercato dall’Inghilterra per la Formula 1, con Lewis Hamilton corteggiato dalla Ferrari. Il sette volte iridato, secondo quanto riferito dal Daily Mail, sarebbe finito nelle mira del presidente Elkann che sarebbe pronto a strapparlo a Mercedes.

Hamilton-Ferrari, i rumors

Un’indiscrezione che se venisse confermata avrebbe dell’incredibile. La Ferrari avrebbe messo Lewis Hamilton sul taccuino degli acquisti per la prossima stagione, col pilota britannico che potrebbe cedere alle avances del Cavallino Rampante nel sogno di conquistare l’ottavo titolo da record.

Stando a quanto riferito dal tabloid inglese, infatti, il 7 volte iridato sarebbe tra i piloti più apprezzati dal team di Maranello e sarebbe stato corteggiato nel tentativo di riportare la Rossa al successo Mondiale. Il presidente Elkann, suggerisce il Daily Mail, avrebbe infatti promesso il posto al britannico nel tentativo di convincerlo a tornare al successo in F1.

La Ferrari vuole Lewis Hamilton e propone stipendio stellare: la cifra record offerta al pilota della MercedesFonte foto: ANSA

Hamilton, in scadenza con Mercedes, ha però una trattativa aperta con la scuderia di Brackley e non potrebbero mancare colpi di scena.

Lo stipendio stellare per il Re Nero

Al momento si tratta solo di voci di mercato, ma il tabloid britannico fornisce anche le possibili cifre di un accordo che avrebbe dell’incredibile.

Al pilota inglese, infatti, sarebbe stato proposto un contrato milionario, di circa 40 milioni di sterline, per lasciare Mercedes e sbarcare a Maranello in Ferrari.

Numeri da capogiro, con l’inglese che potrebbe presto valutare l’offerta. Dall’altro lato ci sono però Mercedes e Toto Wolff che fino a qualche settimana fa davano per certo il rinnovo del Re Nero con la scuderia di Brackley in vista della prossima stagione alla guida delle Frecce d’Argento.

E Leclerc? Gli scenari

Ma se dovesse arrivare Hamilton, chi tra Sainz e Leclerc sarebbe sacrificato? Il Daily Mail, anche in questo senso, dà dettagli sui possibili scenari che potrebbe vivere la F1 nel futuro prossimo.

Col 7 volte iridato in Ferrari, infatti, a fare le valigie potrebbe essere proprio Charles Leclerc, in quello che potrebbe prospettarsi come uno degli scambi di più clamorosi di sempre. Ma non è neanche esclusa la possibilità di una coppia Leclerc-Hamilton, che presupporrebbe l’uscita di Sainz, col 38enne che farebbe da mentore al monegasco per guidarlo al successo Mondiale contro il rivale Max Verstappen.

Ma se nelle prossime gare Mercedes riuscirà a portare in pista gli aggiornamenti necessari per rendere la W14 più veloce e vincente, ecco che tutte le carte sul tavolo sarebbero pronte a saltare, con il rinnovo di Hamilton che potrebbe diventare una pura formalità.

hamilton-ferrari Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,