,,

Instagram down, il social network di Zuckerberg non funziona: cosa è successo

Diversi utenti hanno segnalato che Instagram è down: qual è il problema e cosa sta succedendo al social network di proprietà di Mark Zuckerberg

Pubblicato:

Instagram down. Anzi, #InstagramDown. L’hashtag che segnala il cattivo funzionamento del social network di proprietà di Mark Zuckerberg è entrato tra le Tendenze in Italia su Twitter nel tardo pomeriggio di giovedì 22 settembre. Nello specifico, gli utenti hanno segnalato problemi nell’avvio dell’applicazione e nell’aggiornamento del feed.

Cosa sta succedendo a Instagram

Anche il sito Downdetector riferisce di un cattivo funzionamento di Instagram. Il picco di segnalazioni in tal senso si è registrato poco prima delle ore 19. Anche in questo caso le segnalazioni riguardano, in particolar modo, l’app e il caricamento.

Il problema sembra diffuso in tutta Italia, con le segnalazioni dei problemi concentrate nelle principali città del nostro Paese.

Per il momento non sono arrivati commenti ufficiali da parte di Instagram.

Instagram è di nuovo online?

Poco dopo le 19.30 il problema sembra essersi lentamente risolto. Gli utenti sono tornati lentamente a utilizzare l’app e il sito web del social.

Se poco prima delle 19 si contavano infatti oltre 14 mila segnalazioni, attualmente solo poche centinaia di utenti sembrano non riuscire ad accedere a Instagram.

Il peggio sembra dunque essere passato.

Instagram Fonte foto: iStock - bigtunaonline
,,,,,,,,