,,

Imprenditrice perde una banconota da 500 euro in un bar di Salerno, epilogo a lieto fine grazie ai dipendenti

A Salerno un'imprenditrice ha perso una banconota da 500 euro, i dipendenti del bar la trovano e gliela restituiscono

Pubblicato:

Una storia di altruismo, buon senso e onestà quella avvenuta lo scorso 16 aprile al Bar Giuseppe Verdi di Salerno. Un’imprenditrice ha smarrito nel locale una banconota da 500 euro. Accortasi del fatto quando ormai aveva lasciato l’esercizio pubblico, ha fatto ritorno al bar nella speranza di ritrovare il denaro. Speranza ben riposta visto che i dipendenti del locale avevano trovato la banconota e stavano aspettando il legittimo proprietario per restituirgliela.

Annalisa D’amore: la banconota da 500 euro smarrita al Bar Giuseppe Verdi di Salerno

Protagonista della vicenda a lieto fine Annalisa D’amore, imprenditrice originaria di Cava de’ Tirreni e residente in Svizzera.

La donna si era recata al Bar Giuseppe Verdi di Salerno martedì 16 aprile per assistere alla presentazione del romanzo “Lo stesso cielo”, opera firmata dall’autrice emergente Daniela Marrazzo.

A Salerno un'imprenditrice ha perso una banconota da 500 euro, i dipendenti del bar la trovano e gliela restituisconoFonte foto: ANSA

Nel corso dell’incontro, a causa di una svista, D’Amore ha smarrito la preziosa banconota.

Il ritrovamento e la restituzione del denaro

Si è accorta del denaro mancante dopo aver lasciato il locale da circa due ore. Lo sconforto è durato poco. Il tempo di tornare al bar e chiedere al personale se per caso avesse rinvenuto del denaro.

I dipendenti, non appena l’imprenditrice ha raccontato di aver smarrito dei soldi, le hanno restituito la banconota che era stata ritrovata in precedenza.

Annalisa D’amore: “Esiste ancora l’onestà”

“Ci tengo a ringraziare infinitamente proprietari e i dipendenti del Bar G. Verdi”, ha commentato Annalisa D’amore, come riferito da Salerno Today.

“Episodi del genere – ha aggiunto la donna – fanno capire che al giorno d’oggi esiste ancora l’onestà”.

L’imprenditrice ha inoltre riportato un altro episodio degno di lode accaduto quella sera.

“Un grazie sentito va anche alle persone conosciute la stessa sera alla presentazione del libro, con cui ero andata cena, le quali si sono subito attivate per aiutarmi e si sono persino offerte altruisticamente di pagare il conto in un momento di evidente difficoltà”, ha concluso D’amore.

imprenditrice-banconota-msarrita-500-euro-salerno Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,