,,

Il fratello di Emanuela Orlandi: "Fedez mi ha chiamato per chiedermi scusa, l'ho apprezzato"

Il mea culpa di Fedez dopo le risate durante la trasmissione dedicata alla scomparsa di Emanuela Orlandi

Pubblicato:

Dopo le risate durante la trasmissione dedicata alla scomparsa di Emanuela Orlandi, arrivano le scuse di Fedez. Il rapper ha telefonato a Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, per chiedere personalmente scusa per l’accaduto. Un gesto che Pietro Orlandi ha detto di aver apprezzato.

Le risate di Fedez sulla scomparsa di Emanuela Orlandi

L’episodio aveva sollevato molte polemiche. Durante la puntata di lunedì 23 gennaio del podcast “Muschio Selvagio”, condotto da Fedez insieme a Luis Sal, insieme all’ospite Gianluigi Nuzzi era stato affrontato il caso di Emanuela Orlandi. La ragazza, scomparsa nel 1983 a Roma, non è mai stata trovata. E nell’introdurre la vicenda Fedez è scoppiato a ridere.

Pietro Orlandi: “Fedez mi ha chiamato, lo apprezzo”

Sui social Fedez è finito nel mirino per un comportamento ritenuto inopportuno. Ma ora è stato lo stesso Pietro Orlandi a mettere la parola fine alla polemica. Intervenuto durante una diretta Instagram del giornalista Gianluigi Nuzzi, che a sua volta si era dissociato dal comportamento di Fedez, Orlandi ha detto di aver ricevuto una telefonata di scuse proprio dal rapper.

“Mi ha chiamato e si è scusato, poteva anche non farlo quindi ho apprezzato la telefonata”, ha detto Pietro Orlandi.

“Non voleva essere irrispettoso nei confronti di Emanuela”

“Mi ha assicurato che non voleva essere irrispettoso, ha capito di aver sbagliato. Io sul momento ci ero rimasto male. Ma in questi anni ne ho sentite talmente tante di cose brutte che su una risata sgradevole si può passare sopra“, ha detto il fratello di Emanuela Orlandi.

“Al di là di quella piccola parentesi ringrazio Fedez che ha dedicato un’ora al caso di Emanuela, lui ha un pubblico molto giovane. Mi ha anche invitato in trasmissione”, ha poi aggiunto. Queste le parole di Pietro Orlandi durante la diretta Instagram insieme a Nuzzi.

Il fratello di Emanuela Orlandi: Fonte foto: ANSA
Pietro Orlandi, fratello di Emanuela

Caso Emanuela Orlandi, verso l’istituzione di una commissione

Nel corso della diretta, la discussione si è poi spostata sugli ultimi sviluppi della vicenda.

Pietro Orlandi, che aveva appena incontrato i gruppi parlamentari per chiedere l’istituzione di una commissione d’inchiesta, ha detto che “stanno cercando di accelerare il più possibile, abbiamo ricevuto un riscontro molto positivo in particolare dai presidenti di Camera e Senato, siamo contenti”.

Secondo quanto dichiarato dall’avvocata Laura Sgrò la commissione potrebbe vedere la luce prima dell’estate o addirittura a marzo.

fedez-emanuela-orlandi Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,