,,

Gricignano di Aversa: blitz anti droga in una villa, trovati 105 chili di cocaina nascosti nella lavastoviglie

Scoperti 105 chili di cocaina che, se immessi sul mercato, avrebbero fruttato oltre 8 milioni di euro

Pubblicato:

Un blitz dei carabinieri in una villetta di Gricignano di Aversa, in provincia di Caserta, ha permesso di sgominare una rete dello spaccio da milioni di euro. Nel corso di un controllo mirato sull’abitazione, che nelle indagini condotte dalle forze era considerato come deposito di stoccaggio, sono stati scoperti 105 chili di cocaina purissima nascosti in una lavastoviglie ancora imballata.

Cocaina nella lavastoviglie, il blitz

Il controllo, scattato nella mattina di domenica 25 settembre 2022, è stato condotto dai carabinieri del Comando Provinciale di Napoli che hanno fatto irruzione in una villa in provincia di Caserta. Il proprietario di casa, incensurato, è rimasto sorpreso dal dispiegamento di forze dell’ordine che, nel corso del blitz, hanno trovato chili di cocaina nascosti all’interno di una lavastoviglie.

Ancora imballato, l’elettrodomestico era infatti stato farcito con circa 40 pacchi di cocaina purissima e altri 90 erano invece nascosti in un vano ricavato sotto una botola. Probabilmente la lavastoviglie veniva usata per spostare la droga, simulando magari una consegna: da capire se fosse appena arrivata nell’abitazione o se, al contrario, fosse in procinto di essere inviata.

I carabinieri hanno quindi sequestrato ben 105 chili di cocaina che una volta “tagliata” e immessa sul mercato al dettaglio avrebbe fruttato circa 8 milioni di euro.

Le indagini e gli arresti

L’operazione è scattata all’alba al termine di diverse settimane di indagini che hanno portato i carabinieri a restringere il cerchio nell’abitazione di Gricignano di Aversa, nel Casertano.

A finire in manette è stato il proprietario della villa, un 51enne di Sant’Antimo, incensurato, che viveva in quella casa con la moglie.

TAG:

,,,,,,,,