Francesco Lollobrigida sfugge alla domanda sul portavoce Signorelli e provoca il giornalista: "Cerchi lavoro?"
La risposta provocatoria del ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida alla domanda di un giornalista sul suo portavoce Paolo Signorelli
Concluso il weekend di voto per le elezioni Europee 2024, torna a riaccendersi il caso Signorelli: il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida è apparso infastidito per la domanda di un giornalista sul suo portavoce.
- La domanda su Signorelli e la risposta di Lollobrigida
- Il commento di Enrico Mentana
- Cosa ha detto Lollobrigida sui risultati delle elezioni Europee 2024
La domanda su Signorelli e la risposta di Lollobrigida
Al comitato elettorale di Fratelli d’Italia, dopo le parole pronunciate da Francesco Lollobrigida sui risultati delle elezioni Europee 2024, un giornalista di ‘ANSA’ ha detto al ministro dell’Agricoltura: “Vinte le Europee, adesso deve risolvere i suoi problemi con lo staff della comunicazione e rispondere a chi chiede le sue dimissioni…”.
La risposta di Lollobrigida: “Ma perché lei cerca lavoro?“. Alla risposta negativa del cronista, ha aggiunto: “E allora non si preoccupi”.
Il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare Francesco Lollobrigida e, dietro, Paolo Signorelli, al centro di un caso per alcune chat dal contenuto antisemita con Diabolik.
Il commento di Enrico Mentana
Il botta e risposta tra Francesco Lollobrigida e il giornalista è stato raccontato in tv dall’inviata di ‘La7’ Alessandra Sardoni.
Non è mancato il commento del direttore del Tg La7 Enrico Mentana, che ha definito “ineducata” la risposta del ministro dell’Agricoltura.
Cosa ha detto Lollobrigida sui risultati delle elezioni Europee 2024
Sull’esito del voto delle elezioni Europee 2024, Francesco Lollobrigida ha dichiarato: “Abbiamo migliorato i dati delle elezioni politiche, il governo è più forte“.
Poi ha aggiunto: “Il diritto di voto c’è, come il diritto di astenersi. I nostri elettori sono motivati e vanno a votare, gli elettori degli altri, con ogni probabilità, sono delusi e non ci vanno. Le elezioni si fanno sulla base di chi partecipa al voto e sceglie qualcuno piuttosto che un altro. Fratelli d’Italia ha preso il 28,9%, penso possa essere un buon dato che Fdi sia il primo partito italiano”.
Ancora Lollobrigida: “Raramente le elezioni di metà mandato vedono i partiti di governo avere delle percentuali premianti. Dopo aver vinto 9 elezioni regionali su 10, e anche in Sardegna, dove abbiamo perso, la percentuale della coalizione è salita, credo sia una risposta a tutti quelli che parlavano alla fine del rapporto con la presidente Meloni. Ogni mese mediamente abbiamo dimostrato che c’è un rapporto forte delle forze di governo con la presidente del Consiglio, a partire da Fratelli d’Italia naturalmente”.