,,

Elezioni comunali, le proiezioni nelle principali città al voto

Da Venezia a Mantova, da Crotone a Reggio Calabria, diversi i capoluoghi al voto: le proiezioni delle elezioni comunali

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

È in corso lo spoglio delle elezioni comunali che è iniziato questa mattina come da programma. In totale si vota in 606 comuni nelle regioni a statuto ordinario, oltre a quelli delle regioni a statuto speciale. L’affluenza definitiva alle Comunali è stata del 66,19%, in crescita rispetto a cinque anni fa.  Al voto diversi capoluoghi come Venezia, Mantova, Arezzo, Crotone, Reggio Calabria, Matera. Al voto anche Trento e Bolzano. Ecco i dati delle proiezioni del consorzio Opinio Italia per la Rai.

Comunali a Venezia, le proiezioni

Alle comunali di Venezia il sindaco uscente Luigi Brugnaro del centrodestra è in testa con il 53,3%. A seguire Pierpaolo Baretta del centrosinistra con il 29,2%, Sara Visman (M5s) con il 4,3% e Stefano Zecchi (Civica) con il 4,2%. La copertura del campione è del 44%.

Comunali a Bolzano, le proiezioni

Alle comunali di Bolzano Roberto Zanin del centrodestra è al 35,7%, Renzo Caramaschi (centrosinistra) è al 33%, Luis Walcher di Svp all’12,5%.

Comunali a Mantova, le proiezioni

Alle comunali di Mantova il candidato del centrosinistra Mattia Palazzi è dato al 68,3%, Stefano Rossi del centrodestra è al 24,1%, Gloria Costani è data al 5,4%. La copertura del campione è al 26%.

Elezioni a Lecco, le proiezioni

Alle comunali di Lecco Peppino Ciresa del centrodestra sarebbe al 50,1%, Mauro Gattinoni del centrosinistra al 39,6% e Silvio Fumagalli tra il 4,8%.

Comunali ad Arezzo, le proiezioni

Alle comunali di Arezzo Alessandro Ghinelli del centrodestra è al 50,4%, Luciano Ralli del centrosinistra 31,7, Michele Menchetti al 3%.

Chieti, le proiezioni delle comunali

Alle comunali di Chieti Fabrizio Di Stefano del centrodestra è al 36%; Bruno di Iorio (civiche) al 24,8% Diego Ferrara (centrosinistra) al 19%.

Comunali a Crotone, le proiezioni

Alle comunali di Crotone Antonio Manica del centrodestra viene dato al 39,4%, Vincenzo Voce delle liste civiche è al 35,5%, Danilo Arcuri del centrosinistra al 20,2% e Andrea Correggia del M5s al 4,9%.

TAG:

Elezioni 2020, da Conte a Renzi: i politici che hanno votato Fonte foto: Ansa
Elezioni 2020, da Conte a Renzi: i politici che hanno votato
,,,,,,,,