,,

Coronavirus, madri: parto e allattamento, le direttive da seguire

L'Oms ribadisce che le mamme che hanno una forma sospetta o confermata di coronavirus possono comunque allattare i neonati

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

L’Oms ha ribadito che le neo madri, con una forma di coronavirus sospetta o confermata, devono essere incoraggiate, come tutte le altre madri, a cominciare o proseguire “ad allattare” al seno i loro bebè. Sono le parole del direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra. Ghebreyesus ha aggiunto: “Questa è la settimana della sensibilizzazione sull’allattamento al seno. Come abbiamo visto più volte, le misure standard di sanità pubblica sono spesso le più efficaci e stiamo ribadendo l’importanza dell’allattamento al seno, che ha benefici salvavita per i bambini e le famiglie”.

“Le madri dovrebbero essere informate che i molti, molti benefici dell’allattamento al seno per neonati e bambini superano sostanzialmente i potenziali rischi di infezione da Covid-19″, ha detto il direttore generale dell’Oms.

“Mamma e bambino – ha concluso – dovrebbero essere aiutati a rimanere insieme” dopo il parto “durante il giorno e la notte e a praticare il contatto pelle a pelle, specialmente immediatamente dopo la nascita e durante l’allattamento, indipendentemente dal fatto che le mamme o i loro bambini abbiano una forma sospetta o confermata di Covid-19″.

TAG:

Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi Fonte foto: ANSA
Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi
,,,,,,,,