,,

Clan Casalesi, arrestato l'affiliato Maurizio Zammariello, dopo 11 anni per l'omicidio di Crescenzo Laiso

Arrestato dopo 11 anni dall'omicidio di Crescenzo Laiso un affiliato del clan dei Casalesi, gravemente indiziato

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

I carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Maurizio Zammariello, affiliato del clan dei Casalesi. L’ordinanza è stata emessa dal Tribunale del riesame di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea. Lo rende noto l’ufficio stampa dei carabinieri.

Clan Casalesi arrestato Maurizio Zammariello

Zammariello è gravemente indiziato dell’omicidio in pregiudizio di Crescenzo Laiso, avvenuto a Villa di Briano (CE) il 20 aprile 2010.

Laiso era alla guida di una Smart quando fu raggiunto dai suoi killer, che l’avevano inseguito a bordo di una motocicletta. Laiso cercò di scappare a piedi lasciando dietro di sé l’auto ma fu freddato da una raffica di proiettili. Dall’autopsia emerse che a raggiungerlo furono 13 colpi di pistola.

Zamariello implicato nell’omicidio di Crescenzo Laiso

Per l’omicidio sono già stati condannati Nicola Schiavone, Francesco Barbato e Mario Iavarazzo, tutti collaboratori di giustizia. Oltre a loro anche Mirko Ponticelli, Nicola Della Corte e Bartolomeo Cacciapuoti, responsabili a vario titolo del delitto.

L’arresto di Zammariello è stato frutto di un’attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia, in corso dal 2016, grazie alla quale è stato possibile raccogliere gravi indizi a carico dell’uomo. Secondo quanto si è appreso, avrebbe fornito supporto logistico al commando e partecipato alle ricerche della vittima, segnalandone gli spostamenti ai killer.

Carabinieri Fonte foto: 123rf
,,,,,,,,