,,

Bruce Springsteen torna in Italia con il suo tour: il suo impegno contro la guerra di Putin

Bruce Springsteen torna in Italia con tre date nel 2023: il Boss ha da poco annunciato una raccolta fondi per i rifugiati ucraini

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Bruce Springsteen tornerà in Italia nel 2023 con la sua The E Street Band. Sono tre le date nel nostro Paese inserite nel tour europeo del Boss: giovedì 18 maggio 2023 al Parco Urbano Giorgio Bassani di Ferrara, domenica 21 maggio 2023 al Circo Massimo di Roma e martedì 25 luglio 2023 al Prato della Gerascia, all’interno dell’Autodromo Nazionale di Monza.

Il Boss torna in Europa: le sue parole sull’Ucraina

Bruce Springsteen dichiara di essere “ansioso”, dopo sei anni, di rivedere i suoi “lealissimi fan” e di non vedere l’ora di condividere ancora una volta il palco con la leggendaria E Street Band. “Ci vediamo là, il prossimo anno – e anche dopo!” ha aggiunto il Boss.

Oltre alle tre date italiane, le tappe europee del tour ad oggi confermate sono a Barcellona, Dublino, Parigi, Amsterdam, Landgraaf, Zurigo, Düsseldorf, Gothenburg, Oslo, Copenhagen, Amburgo, Vienna e Monaco. Il tour dovrebbe approdare anche nel Regno Unito e in Belgio.

Da sempre sensibile a ciò che accade nel mondo e ai temi umanitari, Springsteen ha preso posizione sulla guerra in Ucraina: in compagnia di Elton John, Bono e The Edge degli U2, l’artista americano ha offerto il suo supporto alla campagna Stand Up For Ukraine di Global Citizen con l’obiettivo di raccogliere fondi per l’Ucraina e contro la guerra di Vladimir Putin.

“I rifugiati in Ucraina e nel mondo hanno bisogno del nostro aiuto ora” ha dichiarato in un post pubblicato su Twitter. “Difendi gli sfollati a livello globale, tutti meritano condizioni di vita sicure e umane”.

Biglietti e prevendite, tutto quello che c’è da sapere

La notizia del ritorno di Springsteen sui palchi europei dopo i trionfali quattordici mesi The River Tour del 2016 è stata accolta con grande entusiasmo dai fan del rocker del New Jersey e da tutti gli appassionati di musica. La prevendita sarà attiva dalle ore 10 alle 23:59 di mercoledì 25 maggio 2022 per le tappe di Ferrara e Roma e dalle 10 alle 23:59 di lunedì 30 maggio 2022 per quella di Monza.

springsteen ucrainaFonte foto: ANSA
Bruce Springsteen

Per agevolare e premiare chi ha richiesto un voucher per uno spettacolo Barley Arts che ha subito variazioni a causa della pandemia di Covid-19 e non l’ha ancora utilizzato per intero, sarà aperta una speciale prevendita per i biglietti dei concerti italiani del Boss sui circuiti ufficiali autorizzati Ticketone, Vivaticket e Ticketmaster, fino ad esaurimento posti dedicati a questa pre-sale.

Letter To You, l’ultimo album in studio

L’ultimo album in studio di Bruce Springsteen è Letter To You, pubblicato il 23 ottobre 2020. A causa dell’emergenza pandemica, il ventesimo album in studio della leggenda della musica statunitense non è stato promosso con un tour di concerti dal vivo.

L’opera, tuttavia, è stata accolta positivamente dalla critica musicale ed è stata un successo dal punto di vista commerciale negli Stati Uniti e all’estero. In Italia, Letter To You ha raggiunto la prima posizione degli album più venduti al momento della pubblicazione.

springsteen-ucraina Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,