,,

Bono e The Edge in Ucraina, suonano a sorpresa nella metropolitana di Kiev. Poi la visita a Bucha

Concerto a sopresa di Bono e The Edge in Ucraina. Il cantante e il chitarrista degli U2 si sono esibiti nella metropolitana di Kiev

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Concerto a sorpresa nella metropolitana di Kiev delle rockstar Bono e The Edge. Il frontman e il chitarrista degli U2 sono arrivati a sorpresa in Ucraina e hanno messo in piedi un piccolo concerto nella stazione della metropolitana Khreschatyk, nel centro della capitale ucraina. I due hanno poi visitato le città bombardate dai russi di Borodyanka, Irpin e Bucha.

Bono e The Edge suonano nella metropolitana di Kiev

Nella giornata di oggi, domenica 8 maggio, Bono Vox e David Howell Evans (The Edge), frontman e chitarrista degli U2, hanno viaggiato in Ucraina e hanno messo in piedi un concerto a sorpresa nella metropolitana di Kiev.

I due artisti sono arrivati a Kiev attorno alle 13 ora italiana e si sono esibiti in un mini concerto a favore della pace e a sostegno dell’Ucraina nella stazione di Khreschatyk, nel centro della capitale ucraina, che oggi funge da rifugio antiaereo.

Bono e The Edge hanno suonato e cantato alcuni classici della rock band come “Sunday Bloody Sunday”, “Desire” e “With or without you”. Il tutto mentre le sirene d’allarme aereo risuonavano nella capitale ucraina.

Bono e The Edge cantano “Stand for Ukraine”

Il live dei due componenti degli U2 è avvenuto davanti a una piccola folla di fan, compresi diversi membri delle forze armate ucraine. “Le persone in Ucraina non stanno combattendo solo per la loro libertà ma per tutti noi che amiamo la libertà“, ha detto Bono durante una pausa del concerto.

Ad un certo punto la rockstar ha invitato un soldato ucraino a cantare insieme con lui. Poi, assieme ad un gruppetto di militari, Bono e The Edge hanno suonato e cantato “Stand by me”, trasformandola in “Stand for Ukraine“.

Bono e The Edge in Ucraina, suonano a sorpresa nella metropolitana di Kiev. Poi la visita a Bucha
Bono e The Edge cantano con i soldati ucraini

Bono e The Edge invitati a Kiev da Zelensky

Il live non era stato annunciato ma il frontman e il chitarrista degli U2 hanno suonato nella metropolitana di Kiev dopo essere stati invitati dal presidente ucrainio Volodymyr Zelensky.

“Il presidente Zelensky ci ha invitato a esibirci a Kiev come gesto di solidarietà al popolo ucraino ed è quello che siamo venuti a fare”, hanno spiegato i due musicisti in un tweet pubblicato sul profilo ufficiale degli U2.

Bono e The Edge in visita a Bucha, Borodyanka e Irpin

Dopo il concerto nella metropolitana di Kiev, Bono e The Edge sono andati in visita a Bucha, Irpin e Borodyanka, tre città simbolo delle atrocità della guerra e dei crimini commessi dai russi.

Accolti dalle autorità cittadine, i due hano visto la fossa comune di Bucha e i devastanti effetti dei bombardamenti russi a Borodyanka e Irpin.

Sempre nella città Irpin, nella stessa giornata, è stato in visita il primo ministro canadese Justin Trudeau.

Bono Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,