,,

Berrettini è fuori da Wimbledon. Ha il Covid, ritiro inevitabile: "Il sogno è finito, non ho parole"

Matteo Berrettini costretto a ritirarsi da Wimbledon: il tennista romano risultato positivo al Covid

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Tegola sul tennis italiano, su Wimbledon ma soprattutto su Matteo Berrettini. Il tennista romano, attesissimo sull’erba del torneo di tennis più prestigioso del mondo, è risultato positivo al Covid ed è stato costretto al ritiro.

Matteo Berrettini fuori da Wimbledon: ha il Covid, l’annuncio

L’azzurro, finalista un anno fa (fu battuto da Nole Djokovic), avrebbe dovuto esordire oggi alle ore 13 locali (14 italiane) nel primo turno contro il cileno Cristian Garin. Non sarà così, come lui stesso ha reso noto attraverso un annuncio zeppo di sconforto.

“Ho il cuore spezzato, ma tornerò più forte”

“Ho il cuore spezzato nell’annunciare che devo ritirarmi da Wimbledon a causa di un test positivo al Covid“, ha riferito il 26enne capitolino tramite un post diffuso sul suo profilo Instagram.

Matteo Berrettini si ritira da Wimbledon.Fonte foto: ANSA
Matteo Berrettini durante un allenamento

“Ho avuto sintomi influenzali e sono stato in isolamento negli ultimi giorni” ha aggiunto il tennista”.

“Nonostante i sintomi non siano gravi – ha proseguito -, ho deciso che era importante fare un altro test questa mattina per proteggere la salute e la sicurezza dei miei compagni concorrenti e di tutti gli altri coinvolti nel torneo”.

“Non ho parole per descrivere l’estrema delusione che provo. Il sogno è finito per quest’anno, ma tornerò più forte. Grazie per il supporto”, ha concluso lo sportivo. Il post è immediatamente stato preso d’assalto dai fan con commenti di sostegno.

Berrettini era tra i favoriti, ora le speranza degli italiani sono riposte in Jannik Sinner

Berrettini era arrivato a Wimbledon con i favori del pronostico. Dopo aver superato un infortunio, nelle scorse settimane ha trionfato sull’erba nei tornei di Stoccarda e del Queen’s.

L’azzurro era ritenuto uno dei candidati al trionfo all’All England Club, assieme a Nole Djokovic, Alcaraz e Rafa Nadal. Ora le speranze italiane sono riposte in Jannik Sinner che ieri ha superato brillantemente al primo turno del tabellone lo svizzero Stan Wawrinka.

TAG:

,,,,,,,,