,,

Australia, ritrovata bambina di 4 anni scomparsa da un campeggio

È stata ritrovata sana e salva dopo essere sparita oltre due settimane fa da un campeggio in Australia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Era sparita 18 giorni fa da un campeggio in Australia, Cleo Smith, la bambina di quattro anni ritrovata sana e salva in una casa non lontano dal luogo della scomparsa. Lo ha annunciato la polizia, che, dopo aver fatto irruzione nell’abitazione, ha arrestato un uomo e riconsegnato la piccola ai genitori. Lo riporta ‘Ansa’.

“È un mio privilegio annunciare che nelle prime ore di oggi (del mercoledì ora locale australiana) la polizia dell’Australia dell’Ovest ha tratto in salvo Cleo Smith”, ha detto un vice commissario.

Cleo è viva e sta bene“, ha sottolineato.

La polizia ha precisato di avere trovato la bambina in una casa a Carnarvon, città nell’Australia dell’Ovest, a circa un’ora di distanza dal campeggio di di Blowholes Shacks a Macleod, a Nord di Perth, da dove la piccola aveva fatto perdere le sue tracce lo scorso 16 ottobre.

Era stata la madre l’ultima ad aver visto la figlia che si era svegliata la notte della sparizione per chiedere dell’acqua prima di tornare a letto.

“La nostra famiglia è di nuovo completa”, ha detto sua madre Ellie in un messaggio a corredo della foto di sua figlia pubblicata su Instagram.

Un milione di dollari australiani, circa 643 mila euro, erano stati offerti come ricompensa dalle autorità australiane per chi avesse fornito informazioni sul ritrovamento di Cleo.

L’uomo sottoposto a fermo sarebbe un uomo di 36 anni senza alcun legame con la famiglia.

cleo-smith Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,