Ascolti tv e dati Auditel sabato 14 ottobre: vince la Nazionale con Italia-Malta ma Tu Sì Que Vales resiste
I dati Auditel sugli ascolti tv di sabato 14 ottobre 2023: la partita della Nazionale Italia-Malta su Rai 1 supera Tu Sì Que Vales su Canale 5
Sabato 14 ottobre Rai 1 ha vinto il confronto diretto con Canale 5 in prima serata grazie alla trasmissione della partita della Nazionale Italia-Malta (31.2% di share). Tu Sì Que Vales, a ogni modo, resiste al 29.7%, poco distante. Sul gradino più basso del podio della sfida degli ascolti nel prime time si è posizionato Massimo Gramellini con il suo programma In altre parole su La7 (4.6% di share). Di seguito, ecco tutti i dati Auditel della giornata di sabato 14 ottobre 2023, tra prima serata, access prime time e preserale.
- La prima serata del 14 ottobre: vince la Nazionale
- I dati dell’access prime time
- I dati del preserale
- Ascolti tv, come funziona l’Auditel
La prima serata del 14 ottobre: vince la Nazionale
Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Italia-Malta: 5.658.000 spettatori (31.2%);
- Canale 5, Tu Sì Que Vales: 3.940.000 spettatori (29.7%);
- La7, In altre parole: 793.000 spettatori (4.6%);
- Italia 1, L’era glaciale 5: 703.000 spettatori (4.1%);
- Rai 2, S.W.A.T.: 726.000 spettatori (3.9%) nel primo episodio e 765.000 spettatori (4.5%) nel secondo;
- Rai 3, Italic, carattere italiano: 461.000 spettatori (2.9%);
- Rete 4, Rocky IV: 411.000 spettatori (2.55%);
- Tv8, 4 Ristoranti: 298.000 spettatori (1.7%);
- Nove, Faking It – Bugie o verità? : 241.000 spettatori (1.4%).
Gerry Scotti è tra i protagonisti di Tu Sì Que Vales.
I dati dell’access prime time
Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Canale 5, Striscia la Notizia: 2.901.000 spettatori (15.8%);
- Italia 1, N.C.I.S.: 1.093.000 spettatori (6%);
- Rete Quattro, Stasera Italia Weekend: 578.000 spettatori (3.3%) nella prima parte e 556.000 spettatori (3%) nella seconda parte;
- Rai 3, Che sarà: 608.000 spettatori (3.4%);
- Tv8, 4 Ristoranti: 439.000 spettatori (2.5%);
- Rai 2, Tg2 Post: 630.000 spettatori (3.4%);
- Nove, Fratelli di Crozza: 400.000 spettatori (2.3%).
I dati del preserale
Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Reazione a Catena: 3.830.000 spettatori (26.8%) – Reazione a Catena – L’intesa vincente: 2.596.000 spettatori (22.35%);
- Canale 5, Caduta Libera Story – Inizia la Sfida: 1.703.000 spettatori (16.1%); Caduta Libera Story: 2.338.000 spettatori (16,95%);
- Rai 3, Tg Regione: 2.226.000 spettatori (14.7%);
Rai 3, Blob: 818.000 spettatori (5.1%); - Italia 1, C.S.I. Miami: 644.000 spettatori (4.1%);
- Italia 1, Studio Aperto Mag: 431.000 spettatori (3.5%);
- Rai 2, Speciale Tg2: 340.000 spettatori (3.4%);
- Rai 2, 9-1-1: 465.000 spettatori (2.9%);
- Rete 4, Tempesta d’Amore: 494.000 spettatori (3%);
- Nove, Only Fun: 248.000 spettatori (2&);
- Tv8, 4 Hotel: 228.000 spettatori (1.6%).
.
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.