,,

Anticipazioni Non è l'arena di Massimo Giletti del 12 gennaio: in studio Renzi, Crisanti, Pregliasco e no vax

Tornano le puntate ordinarie del programma di approfondimento Non è l'arena con Massimo Giletti, con grandi ospiti e argomenti di attualità e cronaca

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Massimo Giletti torna per la prima puntata ordinaria di Non è l’arena del 2022, quella del 12 gennaio, dopo lo speciale di mercoledì scorso dedicato alla mafia. Tanti gli ospiti in studio e i temi da affrontare, sempre divisivi e per cui non mancheranno le consuete discussioni in studio. Ad aprire questo nuovo appuntamento su La7 ci sarà un volto noto della politica, che potrebbe lanciare una bomba sull’elezione del presidente della Repubblica.

Non è l’arena di Massimo Giletti del 12 gennaio: si parla delle nuove misure

Nel corso della puntata di mercoledì 12 gennaio 2022 di Non è l’arena si parlerà dell’aumento esponenziale di casi di Covid in Italia, dovuto alla diffusione della variante Omicron nel nostro Paese e della stretta del Governo che, con gli ultimi due decreti, ha imposto l’obbligo vaccinale agli over 50 e il Super Green pass per accedere a tutti i tipi di attività.

In studio e in collegamento con Massimo Giletti ci saranno Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute, Andrea Crisanti, docente dell’Università di Padova ed esperto di malattie infettive, e il giornalista Peter Gomez, direttore dell’edizione online de Il Fatto Quotidiano.

Non è l’arena di Massimo Giletti del 12 gennaio: in studio anche i no vax

Dopo le dichiarazioni dello stesso Massimo Giletti contro i no vax, si affronterà anche la divisione tra chi ha aderito alla campagna vaccinale e chi invece ritiene che ci sia in Italia una “dittatura sanitaria”, nonostante l’occupazione di terapie intensive e reparti ordinari Covid descriva una situazione ormai chiara a tutti, con posti letto occupati principalmente da persone che non hanno ricevuto alcuna dose di vaccino.

Si parlerà anche di Green passa falsi e di furbetti negli hub. In studio durante questo segmento ci saranno Fabrizio Pregliasco, ricercatore di Igiene dell’Università di Milano, i giornalisti Sandra Amurri e Luca Telese. A rappresentare i no vax ci saranno l’eurodeputata Francesca Donato, l’esperto di comunicazione Alberto Contri, l’endocrinologo Giovanni Frajese.

Non è l’arena di Massimo Giletti del 12 gennaio: si torna sul caso David Rossi

Una parte della puntata sarà dedicata alla cronaca, con la misteriosa morte di David Rossi, di cui si parla di nuovo per via della riapertura delle indagini e delle audizioni della commissione d’inchiesta in Parlamento. A commentare gli aggiornamenti del caso, il giornalista Antonino Monteleone e Carolina Orlandi, figlia di Antonella Tognazzi, moglie di David Rossi.

Anticipazioni Non è l'arena di Massimo Giletti del 12 gennaio: in studio Renzi, Crisanti, Pregliasco e no vaxFonte foto: ANSA
Matteo Renzi sarà ospite a Non è l’Arena il 12 gennaio 2022.

Non è l’arena di Massimo Giletti: Renzi e l’elezione del presidente della Repubblica

Ma, come già detto, ad aprire la puntata sarà un ospite politico, l’ex premier Matteo Renzi. Il leader di Italia Viva parlerà delle sfide politiche delle prossime settimane, a iniziare dalla gestione dell’emergenza sanitaria fino all’attesa elezione del presidente della Repubblica.

Proprio questo sarà uno degli argomenti su cui Massimo Giletti tornerà più volte nel corso della puntata e dei prossimi appuntamenti. Non è l’arena va in onda in prima serata su La7, ed è possibile guardarlo anche in streaming, in diretta e on demand, sul sito dell’emittente.

Elezioni Presidente della Repubblica, Draghi al Quirinale? I nomi per il nuovo Presidente del Consiglio Fonte foto: ANSA
Elezioni Presidente della Repubblica, Draghi al Quirinale? I nomi per il nuovo Presidente del Consiglio
,,,,,,,,