,,

Anticipazioni Speciale "Non è l'Arena", Massimo Giletti torna su Toto Riina: chi era davvero il Capo dei Capi?

Torna lo speciale realizzato e condotto da Massimo Giletti: in questa puntata, nuove rivelazioni su Totò Riina

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Nella serata di oggi, mercoledì 5 gennaio 2022, andrà in onda su La7 uno speciale di “Non è l’Arena” condotto da Massimo Giletti. All’interno del fortunato format televisivo, il presentatore torna ad indagare sulla controversa figura di Totò Riina.

Fonte foto: ANSA

Anticipazioni Speciale “Non è l’Arena”, si torna a parlare di Salvatore Riina

Assieme alla sua squadra, Massimo Giletti cercherà di riallacciare il filo che aveva aperto con la realizzazione del documentario “Abbattiamoli – Chi ha voluto le stragi di Cosa nostra?”, andato in onda nel mese di agosto 2021.

Anticipazioni Speciale “Non è l’Arena”, le molte domande irrisolte sul Capo dei Capi

Chi era davvero Salvatore “Totò” Riina? Era l’umile agricoltore che lui stesso amava definirsi? Oppure era il feroce sanguinario – Capo dei Capi di Cosa Nostra – così descritto anche da parte di alcuni dei suoi uomini di fiducia come Giovanni Brusca?

E ancora: chi ha protetto la sua lunga latitanza? Perchè il suo covo non è stato immediatamente perquisito nei giorni successivi alla sua cattura? Che fine ha fatto la sua cassaforte, scomparsa e mai ritrovava? E che cosa conteneva?

Anticipazioni Speciale “Non è l’Arena”, le storie di mafia che hanno segnato l’Italia

Massimo Giletti – tornato di recente nel mirino dei media per la questione No Vax – cercherà di dare una risposta a questi interrogativi irrisolti ancora pieni di dubbi e ombre, nonostante i tanti processi e le innumerevoli sentenze che hanno accompagnato la vicenda nel corso degli anni. Lo farà attraverso la messa in onda di nuove immagini, rivelazioni ed interviste inedite.

Nella seconda parte della puntata verrà trasmesso e commentato in esclusiva in Italia il docufilm “Corleone – il potere e il sangue” realizzato dal regista francese Mosco Lévi Boucault. Presentato alla Festa del Cinema di Roma nel 2019, narra la sete di potere di una mafia sanguinaria come quella dei cosiddetti “corleonesi”, contrapposta all’impegno civile di magistrati e servitori dello Stato come Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Parteciperanno alla trasmissione anche Sandra Amurri (giornalista),  Sergio Lari (ex procuratore di Caltanissetta) e Luigi Li Gotti (avvocato di Giovanni Brusca).

Anticipazioni Speciale “Non è l’Arena”, dove e quando vedere la puntata

Lo speciale di “Non è l’Arena” andrà in onda nella serata di oggi, mercoledì 5 gennaio 2022, su La7 (l’inizio della trasmissione è fissato alle ore 21.30) e in replica sulla piattaforma online Rivedi La7.

Giletti Non è l'Arena Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,