Un morto nell'incidente di Chianciano Terme con l'auto uscita di strada all'improvviso: l'uomo aveva 56 anni
Ha perso la vita il 56enne ritrovato nell'auto uscita fuori strada a Chianciano Terme. Inutili i tentativi di rianimazione da parte del 118
Ennesimo morto sulle strade italiane. Questa volta il dramma si è consumato a Chianciano Terme, in provincia di Siena. Erano le prime ore della mattina del 24 aprile quando un’auto è finita fuori strada. Il conducente, un uomo di 56 anni, è morto. Inutili i tentativi di rianimazione da parte del personale del 118 che ha raggiunto il veicolo.
- L'incidente nei pressi di un restringimento stradale
- Da chiarire la dinamica dell'incidente
- Gli incidenti sulle strade italiane
L’incidente nei pressi di un restringimento stradale
Erano da poco passate le 9:30 di mattina del 24 aprile quando è gli operatori sanitari dell’Asl Toscana sud est hanno ricevuto l’allarme.
I soccorritori del 118 hanno ricevuto la segnalazione di un’auto finita fuori strada in via Vecchia Senese, nel Comune di Chianciano Terme, in provincia di Siena.
All’interno dell’auto c’era un uomo di 56 anni. Il personale del 118 ha provato a rianimarlo, ma non è servito per salvare la vita al conducente dell’auto.
Da chiarire la dinamica dell’incidente
Oltre all’ambulanza, sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco e l’automedica di Nottola.
Stando alle poche informazioni disponibili, l’auto sarebbe uscita fuori strada all’altezza di un restringimento della carreggiata.
Al momento, la dinamica dell’incidente resta tutta da chiarire. Ci penseranno i carabinieri che hanno raggiunto il luogo dell’incidente per effettuare i rilievi di rito.
Della vittima è nota solo l’età. Non si conoscono altri particolari, infatti, dell’uomo alla guida dell’automobile.
Allo stesso modo non sono state fatte ipotesi sulle cause dell’incidente. Bisognerà chiarire, dunque, se l’auto si sia scontrata con un altro veicolo o se, invece, abbia solo sterzato perdendo il controllo del mezzo.
Gli incidenti sulle strade italiane
L’incidente di Chianciano Terme si aggiunge a diversi altri sinistri stradali che si sono registrati nei giorni a cavallo del 25 aprile.
Nella stessa giornata del 24 aprile sulla tangenziale di Catania c’è stato uno scontro tra un tir e un furgone.
Mentre il giorno prima un uomo di 36 anni è morto in provincia di Messina schiantandosi con la moto contro un palo. A Palermo, invece, due ragazzi hanno perso la vita in autostrada.
Il 2023 continua a iscrivere nuove vittime nell’elenco dei morti sulle strade italiane che si aggiungono alle 1.489 vittime del 2022.
L’anno scorso è stato particolarmente negativo registrando un aumento rispetto al 2021 sia degli incidenti che delle vittime.
Stando ai dati della Polizia stradale, infatti, i primi sono aumentati complessivamente del 7,1% mentre le vittime sono cresciute dell’11,1% rispetto all’anno precedente.