,,

Roma, anziana rischia sfratto a Casal Bruciato: Raggi dice stop

Il sindaco di Roma Virginia Raggi ha confermato lo stop alla procedura di sfratto nei confronti di Maria Pia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il sindaco di Roma Virginia Raggi ha confermato che il procedimento di sfratto per Maria Pia, donna anziana e malata, legittima assegnataria di un appartamento a Casal Bruciato ma accusata di morosità, è stato bloccato.

A riportare la notizia è “La Repubblica”. Il sindaco di Roma ha fatto visita all’ora di pranzo all’anziana donna, confermando quanto già riferito in una nota dell’Ater. Nel comunicato, riportato dal sito del quotidiano, si legge: “È del tutto priva di fondamento la notizia secondo cui oggi sarebbe stato previsto lo sfratto per morosità di una signora ottantenne da un alloggio Ater a Casal Bruciato. Il caso risale al 2012 e nel 2018 il giudice ha emesso una sentenza di sfratto per morosità. Accertate le gravi condizioni di salute della signora, Ater ha bloccato il procedimento di sgombero. È inaccettabile speculare su una situazione delicatissima quale quella a Casal Bruciato senza accertarsi dell’effettivo stato dei fatti”.

Nella mattinata odierna, a difesa di Maria Pia, era stato organizzato un picchetto dell’Asia Usb. “La Repubblica” riporta le dichiarazioni dei volontari: “Maria Pia, legittima assegnataria, anziana e malata, è sotto sfratto perché le sue condizioni di salute gli hanno impedito di difendersi dall’accusa di morosità e ora rischia di finire in mezzo ad una strada in modo assurdo ed ignobile”. A proposito della sua situazione, Maria Pia aveva detto: “Abito qui da 45 anni, dal ’74, non saprei dove andare ma voglio restare qui, a malapena mi reggo in piedi. Dove vado? Ho paura, adesso dove mi mandano?”.

Roma, anziana rischia sfratto a Casal Bruciato: Raggi dice stop Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,