,,

Rimini, mistero sul 74enne accoltellato alla fermata del bus: ricercato omicida

Un uomo di origini filippine è stato ucciso a coltellate a Rimini, scattata la caccia all'uomo sull'omicida

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Aggredito e accoltellato alla fermata del bus, un uomo di 74 anni è morto dissanguato davanti alla stazione di Rimini. Sconosciuto il movente che ha portato all’omicidio dell’anziano di origini filippine e residente nella provincia romagnola, sul quale stanno indagando la polizia ferroviaria, Polizia di Stato e scientifica intervenuti sul luogo. Dalle prime informazioni l’assassino sarebbe fuggito in sella alla bicicletta della vittima. Non ancora ritrovata l’arma del delitto.

Rimini, mistero sul 74enne accoltellato alla fermata del bus: la ricostruzione

Secondo le ricostruzioni, la vittima, appoggiata al palo in attesa del bus quando, sarebbe stata colpita alle spalle a coltellate dall’aggressore, un uomo vestito di scuro, che intorno alle 19.30 dal parcheggio della stazione si sarebbe diretto verso la fermata.

Sarebbe stato soltanto uno il fendente, inferto con decisione alla base del cranio, che avrebbe reciso senza scampo la carotide del 74enne.

L’anziano accasciato al suolo, sarebbe morto dissanguato davanti ai passanti, che non avrebbero però dato immediatamente l’allarme.

Rimini, mistero sul 74enne accoltellato alla fermata del bus: la ricostruzione

L’aggressore sarebbe stato visto scappare verso il porto canale su una bicicletta, che potrebbe essere stata di proprietà della vittima. La Polizia ha allertato anche i vigili del fuoco per aprire i cassonetti della stazione ferroviaria e cercare probabilmente l’arma del delitto, un coltello o un punteruolo.

Tra le ipotesi del movente prese in considerazione dal pm  che indaga sul caso sarebbe esclusa la rapina, in quanto la vittima avrebbe ancora con sé portafogli, borsello e altri effetti personali.

omicidio-fermata-rimini Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,