,,

Meteo 21 ottobre: rovesci e temporali al Sud, in Liguria e Friuli

Peggiora al Sud, in Liguria, Friuli Venezia Giulia, Toscana e sporadicamente nel Lazio. Cielo generalmente coperto in tutta Italia.

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Ancora cielo coperto e poco nuvoloso nel Nord Italia, con precipitazioni in Liguria, Friuli Venezia Giulia, Toscana e temperature minime di 12° e 13 ° a Torino e Milano. Peggiora al Sud, con rovesci e temporali sparsi in Campania, ma le temperature possono raggiungere i 25° a Palermo.

Temperature massime in calo su Valle d’Aosta, Lombardia Orientale e sul nord est, su Alta Toscana, aree di confine tra Lazio, Campania e Molise. In generale aumento su Piemonte, Lombardia occidentale, restante Toscana, Emilia Romagna, Umbria, Gargano, Sardegna e coste
settentrionali e orientali della Sicilia. Stazionarie altrove.

Venti deboli variabili a nord in rinforzo dal tardo mattino a moderati da sud ovest sulla Liguria, Emilia, Marche ed aree costiere di Friuli e
Veneto. Deboli dai quadranti meridionali sulle restanti regioni.

Mari da molto mossi a mossi il Mar Ligure ed i mari di Sardegna e di Corsica, il Tirreno centro meridionale e l’Adriatico settentrionale. Molto mossi i restanti mari.

Guarda le previsioni del 22 ottobre.

Previsioni meteo 21 ottobre nel Nord Italia

Nel Nord Italia, nuvoloso con associate precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, inizialmente su Liguria di Levante, Friuli Venezia Giulia, in estensione alle aree alpine centro occidentali e successivamente anche a quelle orientali. Schiarite pomeridiane su Piemonte, Valle d’Aosta, Alpi e Prealpi centrali con precicipitazioni a carattere di rovescio o temporale su Levante ligure, Friuli Venezia Giulia, e Pianura Padana veneta centro occidentale.

A Milano, cielo coperto e molto nuvoloso tutto il giorno, con foschia in mattinata e pioggia a partire dalal serata. Temperature da 13° a 19°.

A Torino, cielo coperto e molto nuvoloso tutto il giorno, si rasserena la sera. Temperature da 11° a 16° e umidità fino al 92%.

A Parma, cielo coperto e molto nuvoloso tutto il giorno con il 20% di probabilità di precipitazioni in nottata. Temperature da 15° a 23°.

A Genova, cielo coperto e molto nuvoloso in serata con il 10% di probabilità di precipitazioni nel pomeriggio. Temperature da 18° a 20° e venti di media intensità con raffiche che la mattina possono raggiungere i 54 km/h.

Previsioni meteo 21 ottobre nel Centro Italia e Sardegna

Nel Centro Italia, al mattino nuvoloso su Toscana, Umbria, Marche e Alto Lazio, velato sulla Sardegna, nuvolosita’ variabile dal pomeriggio ma ancora nuvoloso sul Lazio, dove saranno possivili locali piovaschi, ed Alta Toscana con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale.

A Roma, cielo coperto e molto nuvoloso. Temperature da 12° a 22° e umidità fino al 90%.

A Siena, cielo coperto e molto nuvoloso tutto il giorno, con il 10% di probabilità di precipitazioni. Temperature da 9° a 20°.

A Cagliari, cielo sereno e poco nuvoloso la mattina, molto nuvoloso nel pomeriggio. Temperature da 19° a 24° e venti di media intensità.

Previsioni meteo 21 ottobre nel Sud Italia e Sicilia

Nel Sud Italia, inizialmente nuvoloso sulla Campania, con piovaschi sulla parte settentrionale della regione, dal pomeriggio nuvoloso anche sulla Sicilia centro meridionale.

A Napoli, cielo poco nuvoloso e nuvoloso la mattina, pioggia moderata nel pomeriggio, cielo coperto in serata. Temperature da 14° a 20° in aumento in serata e venti di media intensità.

A Palermo, cielo sereno tutto il giorno. Temperature da 17° a 25°.

A Taranto, cielo sereno tutto il giorno, nuvoloso nel tardo pomeriggio e in serata. Temperature da 13° a 22°.

Queste informazioni sono state elaborate utilizzando, tra l’altro, dati e prodotti del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare pubblicati sul sito www.meteoam.it.

,,,,,,,,