,,

Parasite, 'Oscar' anche per Gianni Morandi. Il post del cantante

Il regista Bong Joon-ho ha inserito in Parasite, Oscar come miglior film, il brano 'In ginocchio da te' di Morandi

“Oggi mi chiamano tutti come se avessi vinto l’Oscar ma l’Oscar l’ha vinto il film coreano non io…”. Gianni Morandi sui social commenta la statuetta più prestigiosa dell’Academy assegnata a Parasite di Bong Joon.

“Però la cosa bella è che in questo film Parasite c’è dentro ‘In ginocchio da te’, una canzone che io ho inciso che non avevo nemmeno 20 anni”. “Comunque sono contento”, conclude Morandi in un video messaggio inframmezzato da spezzoni del film. “Il film è bellissimo e dentro c’è qualcosa di italiano”.

Bong Joon-ho, che oltre al miglior film ha vinto il premio per la regia, ha inserito il brano ‘In ginocchio da te’ nella sua pellicola. Con Parasite, che entra nella storia per essere il primo film non in inglese ad aver vinto il premio più ambito degli Academy Awards, sale alla ribalta anche il cantante di Monghidoro.

Il regista sudcoreano ha spiegato di aver scelto la canzone di Morandi in base al titolo. Ma ha anche ammesso che non aveva idea fosse un brano d’amore. “Nel contesto del film suona comunque geniale”, ha dichiarato Bong Joon-ho.

VIRGILIO NOTIZIE | 10-02-2020 14:20

morandi Fonte foto: ANSA
,,,,,,,