,,

Il Papa scrive una lettera a Zanardi: "Una lezione di umanità"

Il pontefice ringrazia il campione per la sua forza e per essere diventato un esempio, non arrendendosi davanti alle difficoltà

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Papa Francesco scrive ad Alex Zanardi. In una lettera il Papa ringrazia il campione “per aver dato forza a chi l’aveva perduta”. E ancora “la sua storia è un esempio”. Il pontefice chiude la missiva indirizzando le sue preghiere alla ripresa dell’atleta. Ne dà notizia l’Ansa.

“Caro Alessandro, la sua storia è un esempio di come riuscire a ripartire dopo uno stop improvviso. Attraverso lo sport ha insegnato a vivere la vita da protagonisti, facendo della disabilità una lezione di umanità”, scrive il Papa ad Alex Zanardi.

Grazie per aver dato forza a chi l’aveva perduta. In questo momento tanto delicato le sono vicino. Prego per lei e per la sua famiglia. Che il Signore la benedica e la Madonna la custodisca”, conclude Papa Francesco nella sua lettera.

Nel mentre continuano le indagini sull’incidente che ha coinvolto Alex Zanardi. Al vaglio degli inquirenti ci sono la messa in sicurezza del percorso e le azioni delle autorità durante la staffetta di handbike organizzata dallo stesso campione.

Incidente Zanardi, da Conte alla Pellegrini: i messaggi social Fonte foto: Ansa
Incidente Zanardi, da Conte alla Pellegrini: i messaggi social
,,,,,,,,